1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: mostrate le carte di Varoom, Revavroom e Farfetch’d da Mask of Change

Sono state rivelate in anteprima le carte di Varoom, Revavroom e Farfetch’d dell’espansione giapponese del GCC Pokémon, Mask of Change.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Le carte di Varoom, della sua evoluzione Revavroom e di Farfetch’d, direttamente dall’espansione in lingua giapponese del GCC Pokémon, Mask of Change, sono state rivelate in anteprima. Si tratta di carte che raggiungeranno il resto nel mondo nell’espansione Crepuscolo Mascherato, set che andrà a introdurre, tra le altre carte, anche quelle di Ogerpon e delle sue coloratissime maschere. Le tre carte in esame oggi sono a cura rispettivamente di Shigenori Negishi, Hasuno e Miki Kudo e proseguendo con la lettura potete trovare una breve analisi delle stesse.

Mask of Change GCC Varoom

Questa anticipazione inizia con la carta di Varoom, una carta Pokémon base di tipo acciaio da 90 PS con i due attacchi, “Metalcopertura” e “Fuggi Fuggi“. Il primo permette al Pokémon, se equipaggiato con un’ Energia qualsiasi, di aggiungere ad esso un’altra Energia a piacere dalla pila degli scarti, mentre il secondo infligge semplicemente 50 danni e ha un costo di un’Energia Acciaio e due Energie qualsiasi. Il costo di ritirata del Pokémon è di due e possiede sia una debolezza al tipo Fuoco che una resistenza al tipo Erba che va a diminuire i danni subiti da Pokémon di questo tipo di 30. Proseguire analizzando la sua evoluzione risulta obbligatorio per comprendere l’utilità di questa carta.

Mask of Change GCC Revavroom

L’evoluzione Revavroom sfreccia a più non posso con i suoi 140 Punti Salute, una quantità ben più alta rispetto a quella della sua pre-evoluzione. I suoi due attacchi sono “Radunata Rinforzi” e “Carica Scattante“, rispettivamente dal costo di un’energia qualsiasi e dal costo di un’energia Acciaio e due Energie qualsiasi. Il primo attacco, dal costo di un’energia qualsiasi, permette di infliggere un danno di partenza pari a 30 al Pokémon dell’avversario che può aumentare fino a 90 in caso quest’ultimo abbia danneggiato un proprio mostriciattolo nel turno precedente. Il secondo attacco, invece, chiede al giocatore di turno di lanciare una moneta finché non esce croce. La carta danneggia la carta avversaria con un danno di 100 moltiplicato per le volte che esce testa. Il costo di ritirata rimane il medesimo, come la debolezza e la resistenza di Revavroom, ereditate dalla pre-evoluzione. Revavroom, considerati i bassi costi per l’utilizzo e la poca specificità richiesta per i suoi attacchi, risulta un’ottima scelta per un eventuale mazzo eterogeneo, basato su Pokémon non esclusivamente di tipo Acciaio. Interessante l’attacco “Carica Scattante” che risulta però poco affidabile vista la natura randomica dello stesso.

Mask of Change GCC Farfetch'd

L’analisi di oggi si conclude con la carta di Farfetch’d, la cui abilità “Dovere Sonoro” attrae sicuramente i nostri occhi in maniera diretta. Il Pokémon è una carta base di tipo Normale e ha un numero di Punti Salute pari a 70. Il suo unico attacco “Taglio Mach“, oltre a infliggere 30 danni, permette di scartare un’energia del Pokémon avversario, rallentando la sua rapida offensiva. La precedentemente citata, “Dovere Sonoro“, permette al Pokémon invece, se giocato dalla mano alla panchina, di cercare nel proprio mazzo una carta Oggetto Pokémon e assegnarla a quest’ultimo. Negativa forse la sola debolezza di x2 al tipo Elettro, bilanciata parzialmente con una resistenza al tipo Lotta che permette al Pokémon Selvanatra di diminuire i danni subiti di 30. Farfetch’d risulta sicuramente una carta Jolly che può ricoprire uno spazio importante in molti mazzi. La scelta di inserirlo o meno è da fare in base alla propria idea competitiva e alla propria lista di carte scelta.

GCC Pokémon

La breve analisi di queste tre carte dell’espansione del GCC Pokémon, “Mask of Change” termina qua. Ricordiamo che, seppur abbiamo utilizzato il termine “analisi”, la natura del seguente articolo rimane informativa e eventuali scelte prettamente tecniche e competitive sono lasciate al giocatore. Per ulteriori notizie relative al GCC Pokémon vi invitiamo a consultare la nostra sezione di articoli dedicata alle carte Pokémon, dove potete trovare anche una rubrica ad hoc dedicata proprio alla storia delle stesse.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti