1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 72° episodio

Riassunto della 72° puntata della serie animata Orizzonti Pokémon, intitolata “Inseguimento! La ricerca di Kleavor!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Continua la serie animata di Orizzonti Pokémon con l’uscita del 72° episodio, andato in onda su TV Tokyo. Il titolo della puntata è “Inseguimento! La ricerca di Kleavor!” Dopo aver scambiato informazioni con la professoressa Rea a Nordivia, il gruppo riceve una soffiata riguardo Kleavor da Litha, una fotografa proveniente dalla regione di Sinnoh.

Litha racconta di essersi improvvisamente ritrovata sul monte Orco immersa nella nebbia e di aver cominciato a scattare delle fotografie al Kleavor finché non sì è vista minacciata dalla grande ascia del Pokémon, ma non saprebbe dire in che punto della zona poterlo rintracciare. Litha chiede a Friede se sia sicuro portare in un’avventura del genere dei ragazzini giovani come Liko, Roy e Dot, e questo risponde che possono sembrare impreparati ma che in realtà si evolvono giorno dopo giorno. Improvvisamente Roy e Crocalor cadono in una voragine e si ritrovano, non potendo risalire, a dover seguire una grotta per vedere dove sbuca.

Proseguendo, il resto del gruppo in superficie incappa in un gruppo di feroci Houndour e Houndoom con delle intenzioni non proprio delle migliori. Qui sono costretti a combattere per crearsi uno spazio per fuggire mentre Friede rimane con Cap e Charizard a rallentarli. Per respingere un altro attacco, anche Liko e Floragato rimangono indietro, lasciando solo Dot e Litha e il gruppo totalmente diviso. Così, Dot e Litha cadono vittima dello Stordiraggio di un Trevenant che li lascia come ipnotizzati, cosa che forse spiega come la fotografa non ricordi niente dell’incontro con Kleavor.

Una volta ripresi dall’effetto grazie a Quaxwell che inciampa e cade, le ragazze si divincolano annebbiando la vista di Trevenant con Braciere unito a Pistolacqua. Nel frattempo Roy continua a seguire la grotta finché non trova un fiume che scorre con delle bacche, e siccome pensa che un fiume debba per forza sbucare da qualche parte comincia a seguirlo finché non arriva su una parete scoscesa, dove viene attaccato da un Corviknight e uno Shiftry. Per difendersi chiede l’aiuto di Kilowattrel e Crocalor e riesce a mandarli via. Intanto Friede si libera dagli Houndour e Houndoom e parte in volo alla ricerca dei ragazzi.

Tornando a Liko, questa individua dei profondi solchi man mano sempre più freschi sui tronchi degli alberi e decide di seguirli. La sua ipotesi è che si tratti di segnali di avvertimento, ma consultando Hattrem nota che non ci sono emozioni negative e che la montagna è in pace ed equilibrio. Decide allora di continuare a seguire i segni. Dot chiede a Litha intanto di mostrarle nuovamente la foto e in questa nota degli elementi chiave per trovare il luogo, come una pianta tipica e una roccia a forma di Dugtrio. Comunica quindi con tutto il gruppo e scambiandosi le informazioni riescono tutti a raggiungere il luogo.

Orizzonti Pokémon 72

Friede dimostra a Litha quanto dettole prima, cioè che si evolvono ogni giorno e che non smettono mai di stupirlo per questa loro capacità. Riunitisi tutti e trovata una pista, il gruppo prosegue nella ricerca di un Kleavor che sa della loro presenza e li osserva già. Ecco quindi il riassunto del 72° episodio di Orizzonti Pokémon. Ricordiamo quindi che per restare sempre aggiornati sulle ultime puntate della serie animata, potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Orizzonti Pokémon
Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

Arriva il Millennium Summer Camp!
L’unico soggiorno estivo per bambini e ragazzi a tema Pokémon in Italia!
Arriva il Millennium Summer Camp!
L’unico soggiorno estivo per bambini e ragazzi a tema Pokémon in Italia!