Bentornati all’immancabile appuntamento con i riassunti di Orizzonti Pokémon! Siamo arrivati al 71° episodio della serie animata, dal titolo “Incontri al Lago di Cristallo” e andato in onda sul canale giapponese TV Tokyo. Il gruppo formato da Liko, Roy, Dot e Friede è finalmente arrivato al Lago di Cristallo a Nordivia, dove spera di trovare la ricercatrice Rea per scoprire nuove informazioni su Terapagos.
Quel lago luminoso e circondato da un’aura magica e misteriosa allo stesso tempo cela però un pericolo: un Milotic emerge dalle sue acque con aria minacciosa e si teracristallizza nel tipo Spettro. E se questo lago avesse a che fare con questi fenomeni di teracristallizzazioni di Pokémon selvatici? I tre ragazzi combattono Milotic finché Crocalor non usa Incantavoce, che viene subito ricambiato dalla stessa mossa, trasformandola in un canto di coppia che calma gli animi di tutti. Il Pokémon, tranquillizzato, torna nelle profondità del lago.
Friede ritorna dai ragazzi in compagnia di Rea, la quale si eccita fuori misura alla vista di Terapagos. Decidono di spostarsi all’accampamento della studiosa per scambiarsi tutte le informazioni che hanno a disposizione. Liko racconta così del pendente donatole da sua nonna, di Lucius e dei sei eroi, Rea invece rivela di essere una discendente di Callugaris e del suo Libro Scarlatto, il primo ad aver registrato il nome di Terapagos durante una spedizione nell’Area Zero, e per questo vuole risolvere tutti i misteri legati a questo mostriciattolo.
Nel diario della nonna di Liko e nelle memorie di Lucius Rea vede il disegno di quello che riconosce essere Terapagos nella sua forma Teracristal, trasformazione che avviene solamente solamente con un potere ancora non meglio definito. Liko e Roy riconoscono allora che quel disegno corrisponde a ciò che hanno visto quando Terapagos è stato esposto alle emanazioni del cristallo di Ruben.
Memore delle sue scoperte, Friede chiede inoltre cosa Rea sappia sul Rakurium in quanto sostanza che provoca strane reazioni nei Pokémon, ma sfortunatamente questa non ne sa assolutamente niente. Intanto, in lontananza un Pokémon con degli occhi intimidatori e una sagoma strana osserva nell’ombra. Il giorno seguente Dot gira per la città e si imbatte nella fotografa che abbiamo avuto modo di intravedere pochi episodi fa.
La ragazza dice di chiamarsi Litha e di provenire dalla regione di Sinnoh, un tempo chiamata Hisui. Sentendo la sua provenienza Dot chiede se sa qualcosa riguardo Kleavor. Dot non crede a ciò che ha scoperto grazie a Litha, e quindi la porta di corsa dai Locomonauti. Il 71° episodio di Orizzonti Pokémon finisce qui, lasciandoci la voglia di scoprire quali altre strade dovranno percorrere i nostri eroi. Mentre attendete i prossimi episodi, vi raccomandiamo di dare un’occhiata ai riassunti degli episodi precedenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia