È andato in onda sul canale giapponese TV Tokyo il 69° episodio della serie anime Orizzonti Pokémon dal titolo “I’m a Pokémon and You’re Me!?” (“Io sono un Pokémon e tu sei me!?”). L’ultima volta ci eravamo salutati con i Locomonauti sulla pista per rintracciare la studiosa Rea a Nordivia, luogo in cui ci troviamo in apertura di questo nuovo episodio, ma sfortunatamente la città è deserta a causa di un festival annuale che ha attirato tutti i cittadini. Non rimane altra scelta per il nostro equipaggio se non unirsi ai festeggiamenti.
Tutti sono felici di godersi il festival, per esempio, Friede scorgre un Sinistcha appartenente a una ragazza di nome Rubra, la quale accetta di fargli dare un’occhiata più da vicino al suo Pokémon a patto che la sconfigga in una lotta e in altri giochi. Nel frattempo Roy e Crocalor si spingono verso una bancarella isolata dove incontrano un anziano signore con uno strano marchingegno che… li fa scambiare di corpo. Ciò vuol dire che Roy si trova nel corpo del suo Pokémon e viceversa. Questo scambio apre la strada a una serie di situazioni divertenti per evitare che i due vengano scoperti mentre provano ad avvisare i loro amici per risolvere il problema.
Scorrazzando qua e là aiutando delle persone, Roy e Crocalor sentono un bambino dire che vorrebbe che il suo partner fosse proprio un Crocalor, dichiarazione che li rende molto felici. Si tratta di un’occasione stramba e bizzarra per l’iconico duo, che, scambiandosi di corpo, comprende meglio cosa voglia dire stare l’uno al posto dell’altro. Fortunatamente però l’anziano signore riesce a riparare il marchingegno e a riportare tutto alla normalità, giusto in tempo prima che questo si rompa e vada in fumo totalmente.
Alla fine Friede, riunitosi con gli altri, viene a sapere che Rubra altro non è che un’allieva di Rea. Ricevuto dal custode il permesso per raggiungere il luogo in cui si trova Rea, i Locomonauti hanno una nuova tappa da raggiungere! Restate sintonizzati con noi per seguire la storia episodio dopo episodio, ma nel frattempo potete anche fare il punto della situazione leggendo gli altri nostri riassunti di Orizzonti Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia