1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Anime Pokémon: il Pikachu di Ash avrebbe potuto parlare il linguaggio umano

Secondo una recente intervista al regista Kunihiko Yuyama, tra le prime idee dell’anime Pokémon c’era quella di far parlare il Pikachu di Ash

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il cammino di Ash e Pikachu sta finalmente giungendo alla fine. In queste settimane di scalpore e forte nostalgia legata al termine di un capitolo importante nella storia Pokémon, un’intervista di Animedia al regista Kunihiko Yuyama riporta alla luce dettagli curiosi sulla prima serie animata. Tra questi, un interessante riflessione è stata dedicata al Pikachu di Ash che, nella costruzione dell’anime Pokémon, avrebbe potuto parlare il linguaggio umano.

Durante l’intervista infatti Yuyama menziona il fatto che il team di produzione aveva valutato di far parlare Pikachu, proprio come succede a Meowth del Team Rocket. La decisione di non seguire questa strada ha come motivazione il rapporto che Pikachu avrebbe sviluppato con Ash, relazione che sarebbe stata molto più interessante da sviluppare e vedere se non avessero avuto una lingua comune con cui comunicare.

Ash e Pikachu nella prima serie dell'anime Pokémon.

Alla fine, come il regista stesso sottolinea, il successo del duo si è rivelato la scelta vincente. La creatività con cui Ash ha dovuto interpretare i segnali di Pikachu nell’anime lo hanno reso l’Allenatore di Pokémon che tutti noi conosciamo e, infine, è riuscito a diventare Campione. Yuyama ha parlato infatti della comunicazione come uno dei temi più importanti della serie, tematica che è stata portata avanti specialmente grazie all’evoluzione dell’amicizia tra i due compagni.

“Penso che sia davvero difficile trovare due persone che si intendano così perfettamente come riescono a fare Ash e Pikachu, spero che siamo comunque riusciti a mostrare un duo che sia d’esempio per tutti”

Kunihiko Yuyama

All’interno della stessa intervista, Yuyama ha anche menzionato il motivo del perché, come compagno di Ash, sia stato scelto un Pikachu e non uno dei Pokémon Iniziali di Kanto tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle. La ragione sembra essere stata legata alla scelta che i bambini devono effettuare all’inizio del videogioco. Se avessero usato uno dei tre starter, lasciando fuori gli altri due, molti bambini sarebbero stati tristi nel vedere il proprio Pokémon lasciato da parte.

Con il primo episodio dell’anime Pokémon “L’inizio di una grande avventura” rilasciato in Giappone nel 1997, l’uscita dell’ultimo episodio della storia di Ash Ketchum nel 2023 segna ben 26 anni. Il 24 marzo verrà trasmessa la puntata con cui avrà termine la grande avventura di Ash e Pikachu.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Animedia
Ash e Pikachu Pokémon la Grande Avventura

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti