1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunti degli ultimi episodi della serie animata Pokémon XY!

In Giappone continua la trasmissione dei nuovi episodi della serie animata Pokémon XY sulla rete televisiva TV Tokyo. Di seguito potrai trovare tutti i riassunti, la lista di alcuni episodi futuri e l’anteprima della puntata che sarà trasmessa prossimamente nel paese del Sol levante. Episodio XY037 – La grotta degli specchi! Giovedì 31 luglio 2014 […]

di 
   · 25 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

In Giappone continua la trasmissione dei nuovi episodi della serie animata Pokémon XY sulla rete televisiva TV Tokyo. Di seguito potrai trovare tutti i riassunti, la lista di alcuni episodi futuri e l’anteprima della puntata che sarà trasmessa prossimamente nel paese del Sol levante.

Episodio XY037 – La grotta degli specchi!

Giovedì 31 luglio 2014 è andato in onda l’episodio XY037, dal titolo giapponese La grotta degli specchi!.

Ecco il riassunto:

Lungo la strada per Yantaropoli e la prossima medaglia, Ash e i suoi amici si ritrovano davanti all’ingresso di quella che sembra una grossa grotta. Si tratta della misteriosa Grotta dei Riflessi, come spiegato da Serena. La grotta è assai famosa per gli enormi cristalli che ricoprono le pareti e che riflettono ogni cosa, proprio come specchi. I ragazzi esplorano affascinati la grotta, in particolare Ash sembra molto entusiasta e parte in esplorazione allontanandosi dal gruppo. Proprio mentre Ash esplora la grotta in compagnia di Pikachu, accade qualcosa di inaspettato. Anche Ash sembra accorgersene e torna indietro per esaminare meglio uno degli specchi. Nel frattempo viene raggiunto anche dagli altri e decidono di uscire dalla grotta. Più facile dirsi che a farsi! La grotta è infatti un enorme labirinto e i nostri eroi non trovano altro che vicoli ciechi. Ash, nella sua ricerca, finisce per separarsi di nuovo dal gruppo, ritrovandosi davanti ad un grande specchio. Inaspettatamente, il cristallo si illumina di una luce accecante, aprendo un portale. Incredibile, ma vero, il riflesso di Ash prende vita e, attraverso il portale, afferra Pikachu e lo trascina così nel cristallo. Ash non esita un solo secondo e si getta anch’esso nel portale. Quello che l’aspetta ha dell’incredibile, dall’altra parte c’è un uscita e il giovane allenatore trova Serena ad aspettarlo. Subito Ash si accorge che c’è qualcosa che non va, Serena infatti lo sgrida, dicendogli di non scappare solo perché l’ha chiamato “piagnucolone”. Di certo non è la Serena il nostro Ash conosce! Anche il suo modo di parlare è diverso. Ma non è la sola cosa strana, Clem infatti è molto più educata e Lem è molto più agile e veloce di quanto Ash ricordasse. Serena chiede ad Ash che fine abbia fatto Pikachu e il ragazzo risponde raccontando l’incredibile avvenimento di poco prima. Gli altri non sembrano credergli inizialmente, ma poi Lem si ricorda di una vecchia leggenda che narra di come ognuno degli specchi all’interno della Grotta dei Riflessi sia collegato ad un mondo parallelo, il che spiegherebbe come sia possibile che un Ash diverso da quello del loro mondo sia proprio lì, davanti ai loro occhi. Serena ancora non sembra convinta e sfida Ash, dicendogli che se vincerà lui allora lei gli crederà. L’aspirante campione accetta senza alcun indugio e la sfida ha inizio. Serena manda in campo il suo Fennekin, mentre Ash sceglie Froakie. Fennekin attacca subito con Lanciafiamme, ma Froakie vince in poco tempo grazie a Doppioteam e Bolla. Serena è ora disposta a credere ad Ash, ma proprio mentre Lem si chiede dove sia finito il loro Ash, il timido allenatore appare da dietro alcuni alberi, stringendo a sé Pikachu. Il Pokémon è ovviamente molto felice di rivedere il suo vero allenatore e corre subito da lui.

È il turno di Ash timido di spiegare cosa sia successo esattamente. Dopo l’ultima lotta con Serena (e l’ennesima sconfitta) Ash scappa in lacrime, seguito a ruota dal suo Pikachu. I due entrano nella Grotta dei Riflessi, ma Ash perde subito di vista il suo Pikachu. Rattristato, Ash guarda in uno degli specchi e vede il suo riflesso, con Pikachu sulla spalla. Felice di aver ritrovato il suo Pokémon, Ash lo afferra, ignaro di aver appena preso un Pokémon di un mondo parallelo. Solo poco dopo si accorgerà che quello non è infatti il suo Pikachu. Sinceramente dispiaciuto, l’altro Ash si scusa con il nostro eroe, spiegando poi come il suo Pikachu sia in realtà un po’ mascalzone e imprudente.

Subito dopo, infatti, vediamo questo Pikachu alle prese con il Team Rocket, che viene più volte attaccato dal topo elettrico, che, evidentemente, trova la cosa davvero divertente. Viene però catturato da una delle capsule isolanti della banda di criminali, che riesce quindi ad intrappolare il Pokémon.

Ash, dunque, si offre di aiutare il suo doppio a ritrovare il suo Pikachu, prima di tornare nel suo mondo. Nel frattempo, dall’altra parte dello specchio, Lem è alle prese con uno dei suoi marchingegni. Il giovane inventore spiega come questa macchina sia in grado di aprire un portale verso il mondo riflesso, ma una volta accesa, essa esplode in una gran nube di fumo. L’altro Lem, invece, fa affidamento sulla magia e disegna un cerchio magico nel terreno, con l’obbiettivo di trovare Pikachu. Con l’ausilio del suo bastone Lem indica dunque la via lungo la quale potranno trovare Pikachu.

Mentre nel mondo reale la nostra Serena sembra davvero molto preoccupata per Ash, il gruppo nel mondo riflesso si imbatte nel Team Rocket, che è deciso a catturare anche il Pikachu del nostro Ash. I ladri di Pokémon riescono a sorprendere il gruppo e ad intrappolare anche il secondo Pikachu in una seconda capsula isolante. I due Ash decidono di combattere insieme per salvare i loro amici e mandano in campo i loro Hawlucha. Mentre l’Hawlucha del nostro Ash è come al solito pronto a combattere, quello dell’altro Ash è molto più insicuro e viene attaccato da Pumpkaboo e Inkay. L’Hawlucha del nostro Ash protegge la sua controparte, ma vengono sconfitti entrambi. Mentre l’Ash del mondo riflesso perde la speranza, Serena interviene e, con un Lanciafiamme di Fennekin, libera i due Pikachu, che sono ora pronti a lottare. I due Pokémon topo dunque attaccano con un doppio-attacco Fulmine, sconfiggendo il Team Rocket ancora una volta. Tutto si è concluso per il meglio ed è ora per Ash di tornare a casa. Ma bisogna fare presto! Secondo la leggenda, infatti, chiunque abbia attraversato un portale non potrà più tornare indietro una volta tramontato il sole! Il gruppo dunque torna di corsa allo specchio dal quale è entrato Ash. L’altro Ash spiega come sia stato il suo grande desiderio di rivedere il suo Pikachu ad aver provocato l’apertura del portale, il nostro eroe dunque si concentra sul suo forte desiderio di voler rivedere i suoi amici. Il metodo sembra funzionare anche grazie ai suoi stessi amici presenti dall’altro lato. Il portale si apre e dall’altra parte Ash può vedere i suoi amici, ma deve fare in fretta, perché i mondi si stanno allontanando. Con un grande salto Ash cerca di raggiungere il suo mondo, senza successo. Sembra ormai precipitare ma viene afferrato da Serena, determinata a riportare Ash a casa. La ragazza viene subito aiutata da Clem e Lem, che portano in salvo il giovane allenatore. Ash fa appena in tempo a salutare i suoi amici del mondo riflesso che il portale si chiude.

Una nuova grande avventura si chiude per i nostri eroi, che ripartono alla volta di Yantaropoli alla luce di un bellissimo tramonto.

Episodio XY038 – Trevenant del Bosco Strisciante!

Giovedì 7 agosto 2014 è andato in onda l’episodio XY038, dal titolo giapponese Trevenant del Bosco Strisciante!.

Ecco il riassunto:

Ash ed i suoi amici proseguono il loro viaggio verso la palestra di Yantaropoli, dove ad aspettarli vi è Ornella. Durante un allenamento in vista della sfida in palestra, un tronco cade giù da una cascata, puntando su Pikachu, che viene prontamente salvato da Froakie, che apprende Taglio. Lem invita quindi Ash ad una Lotta in Doppio, che vede Chespin e Bunnelby contro Froakie ed il nuovo compagno di squadra, Hawlucha.

Sotto ordine del suo allenatore, Froakie attacca Bunnelby. Hawlucha però non prende tanto bene l’interruzione da parte del Pokémon Schiumorana, che inizialmente stava lottando contro Chespin, e quindi i due cominciano a litigare. Ash dice loro di calmarsi, e che creeranno una mossa combinata di Taglio e Schiacciatuffo per rafforzare il loro legame, ma le cose non vanno come previsto. Però, dopo un paio di tentativi, Ash viene improvvisamente trascinato all’interno della foresta da un Trevenant, ed il gruppo lo segue per cercarlo.

Froakie e Hawlucha, ritrovato il berretto del loro allenatore, decidono di mettere da parte le loro divergenze. Giunti da Ash, i due Pokémon affrontano Trevenant, ma vengono colpiti dal suo potente Fuocofatuo. L’allenatore protegge i suoi Pokémon dal secondo attacco, e Trevenant decide di fidarsi di lui per poi portarlo in un luogo dove un Bonsly e la sua evoluzione, Sudowoodo, sono intrappolati.

Pikachu riesce a trovare Ash attraverso il suo odore, per poi liberare i Pokémon intrappolati con Codacciaio. La trappola si scopre essere del Team Rocket, che la riutilizza subito dopo contro Pikachu. Saranno quindi Froakie e Hawlucha a lottare contro Pumpkaboo e Inkay, ma i Pokémon del Team Rocket avranno la peggio contro gli avversari, che riescono finalmente ad eseguire la loro mossa combinata. Trevenant, utilizzando Mazzuolegno, distrugge il telecomando che teneva intrappolato Pikachu, che come al solito, usa Fulmine contro il trio di malviventi che finisce in orbita.

Lasciandosi Trevenant, Bonsly e Sudowoodo alle spalle, e con un nuovo legame che unisce Froakie e Hawlucha, continua il viaggio di Ash, Serena, Clem e Lem verso Yantaropoli, Ornella e la Medaglia Lotta!

Episodio XY039 – Campo Estivo Pokémon! Entra il Trio Rivale!!

Giovedì 14 agosto 2014 è andato in onda l’episodio XY039, dal titolo giapponese Campo Estivo Pokémon! Entra il Trio Rivale!!. Ecco il riassunto:

Prosegue il viaggio di Ash, Serena, Lem e Clem, che diretti a Yantaropoli per la sfida in palestra contro la loro amica Ornella, decidono di fare una sosta al Campo Estivo Pokémon, sotto invito del Professor Platan.

Dopo essere stati assegnati alla Squadra Froakie, Ash e amici assistono ad una lotta Pokémon, che vede uno Squirtle affrontare un possente Conkeldurr, che viene però sopraffatto dalla grande agilità del Pokémon Tartaghina. Ash va subito a complimentarsi con Tierno, l’allenatore di Squirtle proveniente da Novartopoli. Tierno, riconoscendo Serena, presenta anche la sua amica Shana, fan della stessa Serena per aver visto il suo videoclip. Dopo aver fatto amicizia al Centro Pokémon, conosciuto lo scontroso Bulbasaur di Shana, ed aver fatto conoscere i rispettivi Pokémon fra di loro, Trovato ed il suo energico Charmander si uniscono al gruppo dei nuovi amici della Squadra Squirtle. Si viene a sapere che i tre sono amici d’infanzia, e dopo aver ricevuto il loro primo Pokémon dal Professor Platan, sono partiti per il loro viaggio separatamente, e ciò fa provare una leggera invidia verso Ash, Serena, Lem e Clem, che invece viaggiano insieme.

Poco dopo, il Professor Platan spiega cosa succederà in quei giorni ed i vari punteggi che si otterranno per entrare nella Sala d’Onore del Campo Pokémon Estivo. Madame Catherine, la custode, rivela che anche Diantha ha vinto la competizione, cosa che motiva la Squadra Froakie a dare il massimo.

Per il primo giorno, è previsto un piccolo torneo di lotte Pokémon. Ash affronta Tierno, non riuscendo però a tener testa all’agilità di Squirtle nemmeno col rapido Froakie. Serena e Fennekin debuttano nel mondo delle lotte contro Shana ed il suo Bulbasaur, con un risultato ignoto. Lem affronta invece Trovato ed il suo iperattivo Pokémon Lucertola, ma anche di questa sfida non si conosce il risultato.

La Squadra Froakie e la Squadra Squirtle si ritrovano quindi allo stesso tavolo a cenare e parlare della giornata trascorsa, col trio del Team Rocket travestito da camerieri ad osservarli.

Con Serena, in compagnia di Fennekin, delusa dal fatto che tutti gli altri stanno viaggiando inseguendo un sogno, si chiude la prima giornata del Campo Estivo Pokémon.

Episodio XY040 – Serena contro Shana! Resa dei conti in Pokévisione!!

Giovedì 21 agosto 2014 è andato in onda l’episodio XY040, dal titolo giapponese Serena contro Shana! Resa dei conti in Pokévisione!!. Ecco il riassunto:

Prosegue la sosta di Ash e dei suoi amici al Campo Estivo Pokémon del Professor Platan, dove hanno fatto la conoscenza di Shana, Tierno e Trovato, al tempo stesso amici e rivali.

Il Professor Platan parla di una gara di pesca organizzata il giorno prima. La Squadra Squirtle ne è uscita vincitrice grazie a Trovato, che ha pescato un grande Wailord.

Per quel giorno, invece, è prevista una competizione di Videoclip. Sia la Squadra Froakie, che la Squadra Squirtle sono entusiaste all’idea, e Shana spiega a Serena e Clem in cosa consiste il Tripokalon, la competizione che incorona la Regina di Kalos dei Pokémon Performer.

Serena decide di preparare dei Pokébignè per il suo Videoclip, e per girarlo esce dal territorio del Campo per trovare una buona postazione. Serena cade però in un burrone con Ash al suo seguito, che ha cercato di salvarla. Lem e Clem vanno quindi a chiamare il Professor Platan, che accorre in loro soccorso con Jessie, James e Meowth, ancora travestiti. Dopo essere stati salvati, seppur col piede dolorante di Ash, la Squadra Froakie riesce a registrare il proprio Videoclip.

A fine giornata arrivano i risultati delle varie squadre. La Squadra Squirtle non riesce a posizionarsi sul podio, mentre con stupore di Serena la Squadra Froakie arriva prima, pur avendo registrato un filmato che differiva dall’idea originale.

Con le due squadre rivali in parità di punti e Serena che finalmente inizia ad avere le idee chiare sul suo sogno, si conclude un’altra giornata del Campo Estivo Pokémon.

Episodio XY041 – Caccia Pokémon! La X nella Nebbia!

Giovedì 28 agosto 2014 è andato in onda l’episodio XY041, dal titolo giapponese Caccia Pokémon! La X nella Nebbia!. Ecco il riassunto:

Il Campo Estivo Pokémon arriva alla quinta giornata, in cui il Professor Platan indice una caccia ai timbri per le varie squadre partecipanti. Le Squadre Froakie e Squirtle sono pronte a darsi battaglia in questa gara contro il tempo. Le due squadre recuperano i timbri uno dopo l’altro, restando sempre in parità, ma la squadra di Ash recupera l’ultimo per prima. La sfida però terminerà solo quando una squadra avrà portato il cartellino coi timbri al traguardo. Clem però si perde all’interno della foresta per via della fitta nebbia, e quindi la Squadra Squirtle decide di rinunciare alla competizione per aiutare la Squadra Froakie a cercare lei e Pikachu, che l’ha seguita.

All’interno della foresta, Clem e Pikachu vedono uno strano Pokémon dalle punte delle corna colorate, che riesce a far sbocciare i fiori attorno a se. Clem e Pikachu lo seguono, ma si imbattono in un Beedrill, e subito dopo colpiscono per sbaglio un Amoonguss che risponde con Spora. facendo addormentare Pikachu. Poco dopo aver attraversato un burrone a bordo di un Drifblim, anche Clem cade in un sonno profondo.

Anche Ash e gli altri si imbattono nell’Amoonguss colpito precedentemente, ma riescono a contrastare Spora combinando Idropulsar di Froakie e Missilspillo di Chespin. Trovano dunque Pikachu e Clem, quest’ultima dall’altra parte del burrone, addormentati. Viene ideato un piano che permette di usare i Drifblim come ponte per attraversare la voragine, e tutto va per il verso giusto per la via dell’andata. Al ritorno, Ash rischia di cadere, ma Pikachu, svegliatosi, lo salva in tempo grazie dal Braccio Aipom di Lem.

Infine, Clem racconta loro del Pokémon che hanno visto lei e Pikachu, per poi indicarlo alle loro spalle. Tutti riescono dunque a vedere il misterioso Pokémon, ma come Ash non ha preso in tempo il Pokédex, nemmeno Trovato è riuscito a scattare una foto.

Si conclude quindi la caccia ai timbri, con le Squadre Froakie e Squirtle che non hanno vinto alcun punto, ma un ricordo emozionante del Pokémon nella nebbia.

Episodio XY042 – Battaglia di Squadra! Competere per la Lega Pokémon!

Giovedì 4 settembre 2014 è andato in onda l’episodio XY042, dal titolo giapponese Battaglia di Squadra! Competere per la Lega Pokémon!. Ecco il riassunto:

È finalmente arrivato l’ultimo giorno di sfide al Pokémon Summer Camp gestito dal Professor Platan, e il team di Ash apprende in cosa consista la sfida del giorno: un torneo di lotta a squadre!

Successivamente, la scena si sposta su una conversazione tra Ash, Serena, Lem e Clem con i loro avversari Tierno, Shana e Trovato, in cui l’ultimo spiega i meccanismi della lotta che presto affronteranno. Dopo aver appreso che il Team Squirtle è già abituato questo tipo di lotta, Ash è ancora più determinato a vincere la sfida e riuscire ad entrare nella Hall of Fame del Camp.

Dopo la sigla, si entra già nel vivo del torneo, con Serena, Ash e Lem che, insieme a Fennekin, Pikachu e Bunnelby combattono contro un Furfrou, un Fletchling e un Manectric, combinando le mosse Elettropalla, Introforza e Fossa, riuscendo facilmente a vincere gli avversari.

Dopo essersi congratulato col Team Froakie, Platan annuncia che questi hanno superato la semifinale e pertanto si scontreranno in finale con il Team Squirtle, già in finale dopo i precedenti scontri nel torneo. Platan annuncia, quindi, che prima della finale i due team potranno riposarsi e cercare di creare una strategia vincente.

Intanto, il Team Rocket, travestito da cuochi, osserva da lontano Tierno, Shana e Trovato, annunciando di voler attuare quanto prima un loro malvagio piano, ovvero catturare i Pokémon dei tre per poi usarli come scudo agli attacchi di Pikachu. In questo modo, il Pokémon non riuscirà ad attaccare per non ferire i suoi amici e sarà completamente indifeso, rendendo possibile la sua cattura. Dopo una breve conversazione con il loro capo, i finti chef si dirigono verso il Team Squirtle, invitandoli a dar loro i loro Pokémon per curarli. I tre cadono nel tranello del Team Rocket.

In una foresta vicina, Jessie manda in campo Pumpkaboo per immobilizzare i tre Pokémon catturati con Parassiseme, in modo da tenerli fermi: muovendosi, infatti, la mossa li renderebbe sempre più deboli.

Al centro Pokémon, Ash e i suoi amici apprendono da Tierno, Trovato e Shana che i loro Pokémon sono introvabili, non essendo infatti al Centro Pokémon dove si pensava fossero. I ragazzi, dunque, si dividono e iniziano a cercare i Pokémon dispersi. Grazie all’olfatto di Fennekin e di Bunnelby, i ragazzi raggiungono i tre falsi chef nella foresta, i quali svelano la loro vera identità e mandano in campo Pumpkaboo e Inkay.

Il Team Rocket, però, non riesce nemmeno a mettere in pratica la loro tattica: i loro Pokémon vengono infatti attaccati immediatamente da Froakie, riuscendo ad aprire un varco a Fennekin che, con Graffio, riesce a liberare i tre Pokémon prigionieri con facilità. Il Fulmine di Pikachu conclude la lotta, spedendo, come al solito, il Team Rocket in cielo.

Inizia dunque, alla luce del tramonto, la lotta tra i due team finalisti. Inizia subito Pikachu con Attacco Rapido. Risponde il Charmender di Trovato con Lanciafiamme, prontamente intercettato dal Lanciafiamme del Fennekin di Serena, che permette a Pikachu di superare l’attacco nemico e raggiungere lo Squirtle di Tierno, che però con Rapigiro colpisce e spedisce via il Pokémon di Ash, per poi saltare in aria e lanciare Pistolacqua su Fennekin. Per aiutare i compagni in difficoltà, Chespin di Lem attacca Squirtle con Frustata, senza però ottenere alcun risultato. Interviene dunque Charmender che, con Pirolancio, colpisce Chespin in pieno e, per l’effetto secondario della mossa, Pikachu, seppur lievemente. Per concludere la lotta, Bulbasaur di Shana usa Foglielama, ma gli avversari riescono a resistere.

Lem intuisce che l’intera strategia del Team Squirtle ruoti attorno al ritmo dello Squirtle di Tierno. Bulbasaur inizia a preparare Solarraggio, mentre Squirtle attacca Fennekin con Idrondata, cercando di guadagnare tempo per lasciar preparare la mossa, mettendo KO il Pokémon di Serena. Charmender scaglia su Pikachu Lanciafiamme, ma il Pokémon di Ash schiva la mossa con facilità. Bulbasaur, intanto, terminata la preparazione della mossa, scaglia Solarraggio, ma con una sapiente combinazione le liane di Chespin aiutano Pikachu a schivare la mossa e permettergli di raggiungere e mettere KO Charmender di Trovato con Fulmine. Squirtle usa Rapigiro, mentre Pikachu e Chespin contrattaccano rispettivamente con Energipalla e Frustata. Squirtle evita Frustata, ma Bulbasaur non riesce ad evitare la mossa di Pikachu, finendo KO. Anche Squirtle, poco dopo, finisce al tappeto, colpito dal potente Fulmine di Pikachu.

Il Team Froakie vince il torneo, ottenendo i punti necessari per arrivare al primo posto e riuscire ad entrare nella Hall of Fame del Pokémon Summer Camp. La sera, per commemorare l’ultima sera del Pokémon Summer Camp, il Professor Platan ha in serbo per gli allenatori un bellissimo spettacolo di fuochi d’artificio. Ash chiede a Tierno di insegnarli la sua strategia legata al ritmo, e poco dopo i due gruppi di amici si ritrovano per trascorrere la notte insieme ballando.

La mattina successiva, Platan saluta i giovani allenatori, che si salutano promettendosi di rincontrarsi in futuro come veri e propri rivali.

Episodio XY043 – Torre Maestra! La Storia della Megaevoluzione!!

Giovedì 18 settembre 2014 è andato in onda l’episodio XY043, dal titolo giapponese Torre Maestra! La Storia della Megaevoluzione!!. Ecco il riassunto:

Ash, Serena, Lem e Clem sono finalmente arrivati a Yantaropoli, dove l’Allenatore cercherà di ottenere la medaglia della città da Ornella. Dopo aver curato i propri Pokémon, i quattro raggiungono la stupenda Torre Maestra di Yantaropoli, ma non riescono inizialmente a trovare alcun modo di raggiungerla, essendo separata dal mare e non vedendo alcun ponte o strada di collegamento.

Mentre il gruppo si interroga su come raggiungere la torre, una figura appare alle loro spalle: è Ornella, insieme a Lucario, che spiega ai quattro che al momento la torre, e di conseguenza la palestra al suo interno, non è raggiungibile, e che la sfida con Ash dovrà essere rimandata.

Ash approfitta dell’occasione per allenarsi in vista della sfida con Ornella mettendo in atto la strategia di Tierno, ovvero facendo ballare tutti i suoi Pokémon. Mentre questi sembrano essere portati per il ballo, il vero problema è Ash stesso. Per aiutarlo, Lem tira fuori una delle sue bizzarre invenzioni, che però pare non funzionare, dal momento che il giovane Capopalestra, non riuscendo a controllare i comandi, causa un cortocircuito. Interviene dunque Serena, abbastanza brava nella danza, che, fino a sera, allena Ash. Al tramonto, Ornella richiama l’attenzione dei quattro, in quanto è quello l’unico momento in cui si può raggiungere la torre grazie alla bassa marea.

Appena arrivati, Ash tenta di entrare subito nella torre, venendo fermato dal sapiente della megaevoluzione, Cetrillo, che obbliga i ragazzi ad ascoltare una storia legata alla torre stessa, portandoli in una gigantesca sala dove troneggia una splendida statua di Mega Lucario. Lì, Cetrillo rivela che la megaevoluzione sia nata proprio in quei luoghi, a seguito del ritrovamento di due pietre misteriose da parte di un allenatore e il suo Lucario. Al tocco di queste, Lucario si trasformò in Mega Lucario, rendendolo il primo Pokémon megaevoluto della storia.

Dopo una breve conversazione riguardante lo stato di Capopalestra di Ornella, per Cetrillo ancora non pienamente pronta per ricevere un misterioso e importante rotolo contenente informazioni segrete e tramandato di familiare in familiare, il gruppo va a cena, mentre il Team Rocket, dall’alto, ascoltata la conversazione, pianifica di rubare il rotolo la notte stessa.

I tre iniziano, a notte fonda, a cercare nella stanza del sapiente, senza trovare nulla, per poi spostarsi nella stanza dei ragazzi ottenendo lo stesso risultato. Intuito che il rotolo potrebbe trovarsi nella statua di Lucario, i tre riescono effettivamente nel loro intento sbirciando nella bocca della statua. Cetrillo, però, appare all’improvviso individuando i ladri. Chiesto aiuto ai ragazzi, il gruppo si dirige verso la sommità della torre inseguendo il Team Rocket. James manda in campo Inkay, distruggendo la rampa sulla quale il gruppo sta salendo, ma appena il Pokémon sta per scagliare un secondo attacco, Pikachu lo intercetta con Fulmine. Raggiunta la sommità della torre, il Team Rocket cerca di fuggire su una mongolfiera, colpita però prontamente dal Codacciaio di Pikachu, rendendo loro impossibile la fuga.

Jessie manda in campo Pumpkaboo, spalleggiato da Inkay di James. Prima che Ash faccia scagliare a Pikachu un attacco, interviene Ornella, che chiede di combattere da sola contro i due.

La lotta è breve, in quanto Lucario riesce a schivare tutti gli attacchi lanciati, per poi megaevolversi e, con Ossoraffica, termina la sfida, rilanciando la Palla Ombra di Pumpkaboo sul Team Rocket, sconfiggendolo definitivamente.

Per aver recuperato il rotolo segreto, Cetrillo concede ai giovani la possibilità di venire a conoscenza del contenuto, che si rivela essere però una semplice lista di cose da fare per essere un buon Capopalestra.

Il giorno successivo, tutto è pronto per la battaglia. Dopo una magistrale esecuzione sui pattini, Ornella è pronta ad affrontare Ash. Che vinca il migliore, quindi!

Episodio XY044 – Incontro alla Palestra di Yantaropoli! Pikachu contro MegaLucario!!

Giovedì 25 settembre 2014 è andato in onda l’episodio XY044, dal titolo giapponese Incontro alla Palestra di Yantaropoli! Pikachu contro MegaLucario!!. Ecco il riassunto:

Giunto alla Torre Maestra di Yantaropoli, Ash si appresta a lottare contro Ornella ed il suo temibile Lucario. La prima scelta della Capopalestra ricade su Mienfoo, un agile Pokémon di tipo Lotta. Intenzionato a sfruttare gli imprevedibili movimenti del suo Pokémon per sfuggire dalle mosse nemiche, l’eroe di Biancavilla inizia a battere le mani, mentre Pikachu improvvisa un ballo ritmato ed Hawlucha li segue a ruota. Il piano di Ash, tuttavia, non porta buoni risultati: il Pokémon Lottalibera subisce comunque potenti attacchi quali Calcinvolo, Assorbipugno, Palmoforza e l’infallibile Comete. L’Allenatore di Kanto comprende ben presto la situazione: ognuno ha un proprio stile, per questo lui ed il suo Hawlucha non stanno ottenendo lo stesso risultato di Tierno e Squirtle. Rispettando le indicazioni di Ash, il mostriciattolo volante schiva un Calcinvolo di Mienfoo, facendolo cadere a terra e provocandogli danni considerevoli, poi conclude il primo round usando Schiacciatuffo, la sua mossa peculiare. Prima di affrontare Machoke, il secondo Pokémon della Capopalestra, lo sfidante ritira dalla lotta Hawlucha e manda in campo Fletchinder. Il Pokémon Sfavillante incassa Breccia e Calciobasso, ma riesce a mandare a segno un devastante Ventagliente subito dopo esser stato afferrato e scagliato via dal muscoloso Pokémon Megaforza. Grazie ad una buona dose di fortuna, il pettirosso Fuoco/Volante aggira un Focalcolpo di Machoke e lo sconfigge con Nitrocarica. Un’ultimo ostacolo separa Ash dalla sua terza Medaglia: Lucario. Come prevedibile, Ornella attua il processo di megaevoluzione ed in breve tempo MegaLucario manda fuori combattimento sia Fletchinder sia Hawlucha. Al giovane Ketchum rimane solo Pikachu, che dopo alcuni tentativi riesce a colpire l’avversario con Fulmine, subendo però una delle inarrestabili sfere d’aura. Sotto l’effetto di Ferrostrido, Pikachu scaglia un secondo Fulmine, approfitta di una Forzasfera per prendere quota e si avvicina al Pokémon Aura con un Codacciaio, ma l’astuta megaevoluzione blocca sul nascere la mossa per limitare i danni. Pikachu ferma un ancora un Crescipugno ed infine ha la meglio sull’avversario con Fulmine. Ash ha vinto l’incontro! Conferitagli la meritatissima Medaglia Lotta, Ash ed i suoi amici salutano Cetrillo, Ornella e Lucario. si dirigono verso Temperopoli. Riuscirà l’aspirante Maestro di Pokémon a sconfiggere il Capopalestra della prossima città?

Episodio XY045 – Lem contro Clem!? Una Battaglia Fraterna per Meowstic!!

Giovedì 2 ottobre 2014 è andato in onda l’episodio XY045, dal titolo giapponese Lem contro Clem!? Una Battaglia Fraterna per Meowstic!!. Ecco il riassunto:

Sulla strada per Temperopoli, i nostri eroi si imbattono in un giovane Allenatore di nome Ryuji ed il suo Meowstic. Serena, incuriosita dal nuovo Pokémon, cerca informazioni sul Pokédex e scopre che la forma del Pokémon Temperanza dipende dal sesso. Ryuji, in viaggio da un anno con un esemplare maschio di Meowstic, è di ritorno! Tutti, ad eccezione di Clem, sembrano gradire il pranzo cucinato da Lem, e quest’ultimo fa presente alla sorella che è necessaria una dieta varia per diventare buoni Allenatori di Pokémon. Clem, evidentemente scocciata, continua a mangiare, finché non assiste ad un tentativo di fuga da parte di Chespin; in realtà il Pokémon del Capopalestra stava solo inseguendo una Meowstic notata poco prima. Senza farsi notare, la bimba recupera Chespin, però i due vengono attaccati da un branco di Beedrill. Fortunatamente uno sconosciuto ordina alla sua Meowstic di proteggerli. Intanto Ash, Serena, Lem e Ryuji, attirati dal frastuono, raggiungono il luogo della lotta e lasciano che sia Meowstic maschio a sconfiggere i tre aggressivi mostriciattoli. In seguito ad aver sgridato Clem per essersi allontanata, Lem ringrazia Hajime, l’Allenatore misterioso, che Ryuji identifica come fratello maggiore. Hajime propone di dirigersi verso casa sua e di Ryuji per curare una lieve ferita al ginocchio di Clem, la quale non rivolge parola a suo fratello perché offesa, ed il gruppo accetta di buon grado. Entrati nella lussuosa villa, il padre di Hajime e Ryuji mette al corrente i figli di una caccia al tesoro che determinerà il prossimo ereditiere della famiglia. Clem e Serena fanno squadra con Hajime ed Ash e Lem fanno squadra con Ryuji, tuttavia nessuno riesce a trovare il tesoro. Il ricco proprietario della villa, quindi, da un suggerimento: l’oggetto va cercato al di fuori dell’edificio! A Ryuji torna subito in mente che, anni or sono, lui e Hajime scoprirono un alberello sul quale crescevano bellissimi fiori bianchi. Che siano quelli il tesoro? Ash, Lem e Hajime si recano in prossimità della pianta, dove incontrano Serena, Clem e Hajime. I due fratelli avevano avuto la stessa intuizione. Proprio in questo momento, uno spaventoso Exploud esce dai cespugli, usando Granvoce sui ragazzi. Con un’ottimo gioco di squadra, Ryuji e Hajime mandano al tappeto il Pokémon. Quando Exploud si rialza e Lem fa da scudo all’indifesa Clem, qualcuno richiama il mostriciattolo nella Poké Ball. Si tratta dal padre, che intendeva far riavvicinare Ryuji e Hajime. Prima di riprendere il viaggio per Temperopoli, Clem e Lem si chiariscono, tornando più uniti che mai.

Giovedì 8 ottobre andrà in onda in Giappone l’episodio XY046 intitolato “Lo Wigglytuff Maldestro contro il Salamence Smanioso!” nel quale i nostri eroi faranno conoscenza di un’impacciato Wigglytuff e della sua Allenatrice, l’infermiera Joy. Che ruolo avrà l’enorme Pokémon Drago nella vicenda?

Di seguito la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone.

XY046: Lo Wigglytuff Maldestro contro il Salamence Smanioso!, previsto per il 9 ottobre 2014.

XY047: La Prima Cattura di Serena!? Pancham contro Fennekin!!, previsto per il 16 ottobre 2014.

XY048: Il Campus dei Ricordi di Lem! Una Riunione Elettrizzante!!, previsto per il 23 ottobre 2014.

XY049: Mobilizzare il Team Protezione Lapras! Fai del Tuo Meglio, Clem!!, previsto per il 30 ottobre 2014.

XY050: Danza, Pancham – Incanta, Fennekin! La Danza per Domani!!, previsto per il 27 novembre 2014.

XY051: Hawlucha e Hawlucha Oscuro!!, previsto per il 9 novembre 2014

XY052: Confronto tra Arti Ninja! Frogadier contro Barbaracle!, previsto per l’11 dicembre 2014.

I riassunti sono creati in collaborazione con Beckill, Crow, Snorlax97 e Shiro!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti