1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell’episodio XYZ017: “Zapdos e Noivern! Il Fulmine della Rabbia!!”

Il 3 marzo è andato in onda su TV Tokyo l’episodio XYZ017 della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “Zapdos e Noivern! Il Fulmine della Rabbia!!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 3 marzo 2016 è andato in onda su TV Tokyo il diciassettesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “Zapdos e Noivern! Il Fulmine della Rabbia!!”. Dopo lo scontro fra Talonflame e Moltres avvenuto in XY085 è toccato al piccolo Noibat fronteggiare uno dei Pokémon uccello leggendari e mostrare il proprio valore!

elenco_puntato Riassunto dell’episodio XYZ017

Ash ed i suoi amici, diretti verso un festival chiamato Matsuri Zapdos, incontrano il Pokémon uccello leggendario e si rifugiano in una grotta per eludere dei tuoni. Qui trovano Stan, un soccorritore feritosi alla gamba durante la tempesta di fulmini. Egli affida ai nostri eroi una medicina dopo aver chiesto loro di portarla ad un bambino presso l’ospedale della città. L’Allenatore di Biancavilla, Lem, Clem e Serena attraversano la caverna, che a detta di Stan dovrebbe portare alla meta, fino a raggiungere un bivio. Noibat usa gli ultrasuoni per individuare la strada giusta.

Intanto, all’esterno, il Team Rocket prova invano ad acchiappare Zapdos ed una mossa del Pokémon fa crollare parte della grotta che Ash e gli altri stanno esplorando. Pikachu, Hawlucha, Noibat ed il loro Allenatore vengono separati dal resto del gruppo, ma riescono comunque a trovare un’uscita. Purtroppo ad aspettarli c’è Zapdos, il quale scaglia contro di loro un attacco elettrico. Ash non tarda a capire cosa stia succedendo: anche Jessie, James e Meowth sono nascosti lì, per questo il volatile scaglia fulmini in quella direzione. Il giovane Ketchum chiede a Talonflame di distrarre il nemico, tuttavia il Pokémon Ardifiamma non resiste a lungo ed Hawlucha deve dargli il cambio. Quando il mostriciattolo Lotta/Volante viene colpito e cade in un precipizio, Noibat gli va incontro senza esitazioni e riesce a salvarlo attuando il processo di evoluzione!

Noivern sconfigge facilmente Zapdos ed il Team Rocket approfitta della situazione per catturarlo, tuttavia i ladri vengono fermati da Ondaboato e dal Fulmine di Pikachu. L’uccello leggendario, essendo stato salvato da Ash ed i suoi Pokémon, ricambia il favore facendo cessare il temporale e sparisce tra le nuvole. L’Allenatore di Biancavilla raggiunge poi la città, dove ritrova i suoi compagni di avventure e porta a termine la missione che Stan gli aveva affidato. Il Matsuri Zapdos può avere inizio!

Episodio XYZ017 - Appare Zapdos! Episodio XYZ017 - Ash ed i suoi amici attraversano la grotta Episodio XYZ017 - Il Team Rcoket durante il suo piano di cattura Episodio XYZ017 - Zapdos attacca Episodio XYZ017 - L'inconfondibile Team Rocket Episodio XYZ017 - Talonflame Episodio XYZ017 - Hawlucha Episodio XYZ017 - Hawlucha precipita Episodio XYZ017 - Ecco Noivern! Episodio XYZ017 - Noivern Episodio XYZ017 - Zapdos dopo il salvataggio Episodio XYZ017 - Il festival ha inizio!

elenco_puntato Lista dei prossimi episodi

XYZ018 Sinistra e Destra! L’Oscillante Cuore di Binacle!!, previsto per il 10 marzo 2016.
XYZ019 Inizia la Categoria Professionisti! L’Impetuosa Battaglia delle Fanciulle Dove Volano Scintille!!, previsto per il 17 marzo 2016.
XYZ020 Aria contro Serena! Aprire la Porta Verso il Futuro!!, previsto per il 24 marzo 2016.

elenco_puntato Preview di XYZ018

https://www.youtube.com/watch?v=B679veNHysA

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti