1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Pesanti modifiche alle musiche nella versione occidentale del film Hoopa e lo scontro epocale!

Così come per il film Pokémon Diancie e il bozzolo della distruzione, anche per il prossimo film Pokémon Hoopa e lo scontro epocale cambieranno le…

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

I fan più attenti della serie animata Pokémon avranno sicuramente notato l’insolita scelta da parte della The Pokémon Company International di sostituire alcune musiche presenti negli episodi giapponesi della serie Pokémon XY con nuove musiche create appositamente, purtroppo con risultati non proprio soddisfacenti.

The_Pokémon_Company_International_logoTutto ciò si riflette anche sulle musiche presenti nei lungometraggi Pokémon, come abbiamo già avuto modo di notare nel film Pokémon Diancie e il bozzolo della distruzione e come ovviamente accadrà anche per il prossimo film Pokémon Hoopa e lo scontro epocale, il quale è stato già trasmesso in vari paesi nelle ultime settimane ma che arriverà in Italia nel 2016. La colonna sonora inglese, a differenza di quella giapponese, appare come un unico brano dolce che cambia poco durante le varie scene. Vediamo insieme qualche esempio! ATTENZIONE: da qui in poi nella notizia saranno presenti, piccoli, spoiler riguardanti il 18esimo film!

kyogre_filmProprio all’inizio del film, vediamo il piccolo Hoopa chiamare a sé i leggendari Kyogre e Groudon. Ciò che non è ben chiaro è se Hoopa li abbia chiamati per divertire o per spaventare le persone della città, ed è proprio in questo caso che la musica inglese non aiuta lo spettatore! Mentre nella versione giapponese il direttore del film ha fatto affidamento alla colonna sonora per esprimere il tono della scena, nella versione occidentale non si comprendono bene le intenzioni del Pokémon, che a quanto pare voleva appunto far divertire le persone. Le nuove musiche non fanno altro che descrivere le scene in modo alquanto noioso, sono soltanto di riempimento.

Regigigas

La situazione non cambia in alcune scene dopo, quando il Pokémon Birba chiama Reshiram, Zekrom e Regigigas iniziando a perdere il controllo di ciò che fa provocando il malcontento delle persone locali. Non vi è alcun cambio di musica, che rimane sempre dello stesso tono, a differenza appunto della controparte nipponica. La musica è lo strumento più potente nei film per trasmettere emozioni al pubblico, ma qui il risultato è totalmente diverso, andando soltanto ad annoiare lo spettatore. I motivi per cui la TPCi abbia deciso di non pagare per utilizzare le musiche originali è ancora tutt’oggi un mistero, sperando che ciò non si ripeterà nelle future serie Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Film Pokémon Hoopa e lo Scontro Epocale

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti