L’arrivo di uno spin off tutto nuovo dedicato ai mostriciattoli, con Pokémon Pokopia in uscita il 5 marzo e presto disponibile con una demo, richiederà anche dei modi di giocare mai visti prima in uno dei titoli delle creature tascabili. Il gioco con protagonista Ditto, sotto le sembianze di una ragazzina, si prospetta essere il più grande spin off Pokémon mai realizzato, offrendo ai giocatori ore e ore per sfogare la propria fantasia. Ma il titolo non presenta solamente la possibilità di creare un mondo personalizzato senza alcun obiettivo, dato che è da segnalare anche una trama da seguire.
Vista la presenza di una storia all’interno di Pokémon Pokopia, il titolo può essere completato entro una certa quantità di tempo che, comunque, non limita le possibilità di gioco. Tra le 20 e le 40 ore, infatti, la trama del nuovo titolo può essere completata, a seconda di come si scelga di giocare. A svelarlo è il direttore del gioco, Takuto Edagawa, in un’intervista rilasciata a IGN in cui non spinge i giocatori a vivere lo spin off di fretta. Dato che lo scopo è quello di costruire un mondo pieno di Pokémon, secondo Edagawa sarebbe meglio fare tutto con tranquillità per rendere il gioco un’esperienza personale, da affrontare secondo le proprie preferenze.
Anche dopo la fine, raggiungendo i titoli di coda, l’avventura non finisce; Pokémon Pokopia continua, offrendo altre curiosità e obiettivi da scoprire, diventando potenzialmente infinito. Lo scopo è quello di creare il proprio mondo senza limitazioni, perciò il fatto che non ci sia una vera e propria conclusione ha senso. Questa è una caratteristica che distingue molti titoli sandbox, in cui l’obiettivo è semplicemente quello di godersi l’esperienza di gioco senza alcun vincolo, una categoria in cui lo spin off ricade. I giocatori possono anche decidere di ignorare la trama per un po’, dedicandosi solamente alle proprie creazioni prima di riprendere con il proseguimento della storia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia