1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Time Magazine festeggia il 30° anniversario con 3 copertine a tema Pokémon

Time Magazine omaggia i 30 anni dei Pokémon con tre copertine. Protagonisti vari Pokémon leggendari e uno Starter amatissimo.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
8

Ormai lo sanno anche i muri: nel 2026, il nostro franchise prediletto spegne 30 candeline. La ricorrenza, neanche a dirlo, è di quelle importanti. Epocali, a volersi sbilanciare. È dunque normalissimo che, con il passare dei giorni, si moltiplichino le iniziative in suo onore. Un esempio, in particolare, ci arriva dall’incantevole New York, dove Time Magazine ha sfornato tre copertine dedicate a 30 anni dei Pokémon.

Tutte di ottima fattura, cedono la scena a vari Pokémon leggendari e a uno tra gli Starter più popolari. Andiamo a scoprirle.

Pokémon 30 anni

Pokémon fa 30: le copertine del Time

Niente Pikachu, dunque. No, amiche e amici. Stavolta il compagno d’avventura di Ash resta a bocca asciutta. Questa volta, infatti, la celebre rivista statunitense ha deciso di puntare i riflettori su protagonisti differenti. Nomi comunque di enorme richiamo, che accontenteranno appassionate e appassionati.

Lugia Ho-Oh Pokémon 30 Time

La ricerca è partita dalla regione di Johto, puntando tutto su dei pesi massimi come Lugia e Ho-Oh, Pokémon leggendari di sicuro interesse. I due appaiono furiosi, come se qualcuno avesse appena osato turbarne il riposo. Da notare che Pikachu è comunque presente. Si parla dei suoi 30 anni, a riprova di quanto ormai come figura sia imprescindibile.

Inoltre, vengono anticipati alcuni dei temi che si tratteranno nei vari articoli. Nello specifico, un approfondimento su come Pokémon sia il franchise videoludico più redditizio al mondo e una guida per diventare cinture nere di Pokémon GO.

Rayquaza 30 Pokémon

Per la seconda copertina, la palla passa a Hoenn. Il palcoscenico è lasciato all’inquilino della Torre dei Cieli, il minaccioso Rayquaza. Anche qui, come nel caso precedente, la scelta è ricaduta su un’eccellenza, capace di far spiccare il Volo alle vendite del giornale.

Charizard X

Dulcis in fundo, non poteva mancare lui, croce e delizia di chiunque lo incontri. Gioia di chi può contarci e terrore di chi lo affronta. Già, si parla nientemeno che dell’ultimo stadio evolutivo di Charmender: il focoso Charizard. Ritratto in una delle sue megaevoluzioni, sembra quasi sul piede di guerra, pronto a incenerire qualunque rivale.

Insomma, i preparativi per il trentennale proseguono a spron sbattuto e gli omaggi ormai non si contano più. La testata newyorkese è solamente l’ultima di una lista destinata ad allungarsi ancora di più. Per questa storia, comunque, è tutto. Buon proseguimento di giornata e alla prossima!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia