Nella giornata di oggi, come precedentemente annunciato, è stato trasmesso il Tomodachi Life: Una vita da sogno Direct, ovvero il Nintendo Direct dedicato al nuovo capitolo della serie in arrivo su Nintendo Switch. La diretta è stata trasmessa sul canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia e sull’app Nintendo Today!.
Oggi è stato annunciato che Tomodachi Life: Una vita da sogno arriverà su Nintendo Switch il 16 aprile 2026. Si tratta del nuovo titolo della serie che ha come protagonisti i Mii: dopo 12 anni dall’uscita del suo predecessore per Nintendo 3DS, Tomodachi Life, la serie torna con un nuovo e divertentissimo capitolo in una nuova veste. Oltre alla data d’uscita, vediamo cos’altro è stato annunciato nel Tomodachi Life: Una vita da sogno Direct!
Personaggi Mii e personalizzazione
In Tomodachi Life: Una vita da sogno, i giocatori possono personalizzare ogni dettaglio dei loro personaggi Mii, ispirandosi per esempio ad amici o membri della loro famiglia. L’esperienza di gioco può inoltre variare in base ai personaggi Mii che sono stati creati. Ci sono due modi per creare i personaggi Mii: “Con indicazioni” per rispondere a delle domande sulla fisionomia dei loro volti, o “Da zero” per scegliere una per una varie caratteristiche, dalla forma del viso alla pettinatura e altro ancora.
Saranno disponibili tantissime parti a disposizione, incluse alcune novità per questo nuovo titolo, e si possono creare Mii ancora più originali grazie a una vasta selezione di trucchi per il viso. Dopo avere completato questo primo passaggio, i giocatori potranno scegliere il nome dei loro personaggi Mii e personalizzare l’altezza, la corporatura, il genere, la voce e alcuni tratti della loro personalità.
Interazione tra i Mii
Una volta creato il Mii iniziale, potremo presentarlo agli altri residenti dell’isola. Trascinando un Mii vicino a un altro, potrebbero iniziare a parlare dei loro piatti preferiti o scoprire di condividere una grande passione per i film horror. Dopo avere fatto conoscenza, i Mii saranno in grado di interagire in modo indipendente. I giocatori possono anche fare in modo che fino a otto residenti vadano a vivere insieme, e una volta diventati coinquilini, reagiranno diversamente.
I negozi e i servizi dell’isola
L’isola offre una varietà di negozi e servizi, tra cui il supermercato, con il quale i Mii potranno scoprire i loro piatti preferiti e soddisfare le loro curiosità culinarie. I Mii potranno poi fare shopping alla boutique, dove potremo trovare una vasta gamma di abiti per tutti i giorni e outfit originali. Al centro ristrutturazioni, potremo rimodellare stanze e spazi abitativi, e potremo visitare una bancarella con articoli a buon mercato che cambiano a seconda del momento della giornata. Il centro urbanistico avrà delle decorazioni per l’isola, mentre dovremo sintonizzarci sull’emittente televisiva per scoprire le ultime notizie sui personaggi Mii e l’isola. Infine, potremo organizzare una divertente sessione fotografica per i personaggi Mii allo studio fotografico.
Lo studio di design
Lo studio di sedign è un laboratorio artistico dove potremo rendere ancora più frizzante la vita sull’isola. Potremo disegnare animali da compagnia per i Mii, preparare bibite personalizzate, abbozzare il programma televisivo preferito di un residente, progettare la facciata e le piastrelle di una casa e perfino creare oggetti originali per l’isola.
Modellare l’isola
Per la prima volta nella serie, potremo ingrandire e modificare l’isola a nostro piacimento. Potremo posizionare e spostare case, negozi, ristoranti e altro per fornire agli abitanti dell’isola nuovi posti dove stare insieme, il tutto in base ai suggerimenti dei residenti o ai nostri gusti personali.
Tomodachi Life: Una vita da sogno si prospetta dunque uno dei life simulator più iconici e strampalati in arrivo su Nintendo Switch, siete pronti a tornare a vivere divertenti avventure con i vostri Mii?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!



💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Ah ah mi hai capito perfettamente,adorooo XD
GameGate01
Roba tipo questa:
Hanno messo pure i prompt per crearli, e poi spero ci sia anche la possibilità di importare quelli fatti da altri
evilespeon
Pure io adoro il nosense quello proprio massimi livelli so speriamo troppoooo
LadyDarkrai
Io vorrei comprarlo ma come per il primo (che poi ho venduto) ho paura di avere difficoltà nel creare mii, conosco troppa poca gente per riempire un'isola
GameGate01
Si, è uscito solo in Giappone, da quel che ho capito le limitazioni del DS non permettevano di gestire adeguatamente il sintetizzatore vocale in inglese.
Era piuttosto simile a quello per 3DS, ma c'erano anche delle differenze. Per esempio, il cibo che si poteva acquistare era tutto giapponese e c'erano anche contenuti (tipo un sogno a tema Super Sentai o Power Rangers) che non sono stati riproposti nel gioco per 3DS
E questo già mi fa sperare bene
Celes
Ah ecco, non sapevo. Il fatto che non sia stato localizzato lo ha reso un pò inesistente però XD
Era Japan limited?
Guarda, solo vedendo il direct si capisce che pure qua il nosense ci sta a valanghe XDD
GameGate01
No no, il primo Tomodachi era per DS, ma non fu mai localizzato. Quello che ci è arrivato, Tomodachi Life, ne è un po' un remake e un po' un sequel
Spero sia roba esilarante anche qui, perché mi piace il nosense