Gioia e tripudio alla Koei Tecmo: la casa di produzione videoludica si è tolta una bella soddisfazione. Dall’ultimo resoconto finanziario – pubblicato nel fine settimana del 24 gennaio 2026 – risulta che Hyrule Warriors: L’era dell’esilio per Nintendo Switch 2 abbia già venduto un milione di copie. Un risultato di rilievo, soprattutto se ne prendiamo in esame le tempistiche. Circa tre mesi. Ecco quanto è bastato, numeri alla mano. Il titolo, lo ricordiamo, è approdato sugli scaffali e nello store digitale nel novembre 2025.
A onor del vero, va detto che si fa riferimento alle vendite a livello internazionale – il che permette di “abbellire” il tutto. Al di là di ciò, però, il dato resta decisamente buono. A riprova di come il progetto sta piacendo e raccolga consensi. Missione compiuta, insomma, per produttori e Nintendo. Ora, tuttavia, riepiloghiamo la trama. Un ripassino al giorno toglie la noia di torno, no?
Hyrule Warriors: L’era dell’Esilio per Nintendo Switch 2: la trama
Ennesimo spaccato sulle peripezie della principessa Zelda, l’action game vi catapulterà nella famosa serie. Interpretando la protagonista, re Saul o altri eroi leggendari, vi lancerete in una battaglia all’ultimo respiro. L’obiettivo sarà uno e soltanto uno: la riconquista della patria.
In piena Guerra dell’Esilio, vi troverete a contrastare l’armata dell’infido Ganondorf, sovrano dei demoni. Dando anima e cuore, lotterete con tutto il vostro essere, riportando alla luce antichi segreti. Segreti su cui aleggia un alone di mistero. Citati in The Legends of Zelda: Tears of the Kingdom, ma mai approfonditi a dovere, è ora di scoperchiare il Vaso di Pandora. La verità vi piacerà? Lo scoprirete solamente giocando.
Contribuiranno al divertimento la valanga di contenuti aggiuntivi, tutti gratuiti. Armi nuove di zecca, nemici formidabili e un ulteriore livello di difficoltà: chi più ne ha, più ne metta. Per un’esperienza di gioco ancora più probante e partite ad alto tasso di adrenalina.
Già successo di critica, lo spin-off ora può aggiungervi quello commerciale. È una conferma di come la saga di Zelda – sempreverde del gaming nostrano e non – riesca sempre a ritagliarsi un ruolo di spessore. Un usato sicuro che a Nintendo e Koei Temco torna sempre utile. Comunque, da questi canali è tutto. Vi auguriamo uno splendido proseguimento di giornata. Alla prossima!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia