Il 27 febbraio 2026 sarà un grande giorno per Capcom; non solo Resident Evil Requiem farà il suo debutto su tutte le piattaforme, ma sulla nuova console ibrida della grande N arriveranno altri due titoli molto importanti. Resident Evil 7 Biohazard e Village, infatti, sbarcheranno su Nintendo Switch 2, abbandonando la versione Cloud con cui avevano fatto la loro apparizione sull’eShop della prima piattaforma ibrida della casa di Kyoto. Proprio grazie a questi due titoli, anche il nono capitolo di una delle saghe survival horror più importanti di sempre farà il suo debutto.
Infatti, inizialmente Capcom pianificava solamente l’uscita di Resident Evil 7 Biohazard e Resident Evil Village su Nintendo Switch 2, ma notando le ottime prestazioni dei due software sul nuovo hardware è stato scelto di adattare anche uno dei giochi più attesi del momento. E, nonostante l’attenzione sia, giustamente, molto concentrata su Resident Evil Requiem al momento, Capcom ha voluto comunque mostrare le prime immagini di gameplay dei due capitoli precedenti della serie sulla nuova console ibrida, nelle loro versioni Gold Edition e quindi comprendenti di tutti i contenuti aggiunti nel tempo su questi specifici titoli.
Il gameplay mostrato nel nuovo episodio della rubrica periodica CapcomTV si mostra fluido, senza evidenziare alcuna difficoltà né rallentamenti. Anche la grafica, se messa a confronto con il resto delle piattaforme, non sfigura su Nintendo Switch 2. Di certo si tratta di un aggiornamento piuttosto importante e benvenuto, rispetto alle versioni Cloud introdotte su Nintendo Switch, un hardware che non poteva supportare nativamente i due episodi precedenti di Resident Evil. Non sono stati utilizzati i comandi mouse però, che in dei giochi del genere avrebbero potuto aiutare il gameplay.
La scelta è stata presa da Capcom stessa, che ha preferito non sviluppare le nuove funzioni dei Joy-Con 2 su tutti e tre i titoli della saga survival horror in arrivo su Nintendo Switch 2, compreso anche Resident Evil Requiem, quindi. A rivelarlo è stato Masahiro Kumazawa, direttore del nono capitolo della serie, in un’intervista rilasciata negli ultimi periodi del 2025.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia