Il 22 gennaio 2026 Final Fantasy VII Remake è finalmente arrivato su Nintendo Switch 2, dopo ben quasi 6 anni dalla sua uscita, potendo dare un nuovo inizio al grande scontro tra gli ex SOLDIER della ShinRa Cloud e Sephiroth.
Con l’arrivo del titolo, i fan di Square Enix si sono chiesti se i due sequel, Final Fantasy VII Rebirth e un terzo attualmente senza titolo, sarebbero mai stati annunciati sull’ultima console della grande N. La casa di sviluppo ha voluto dissipare ogni dubbio dichiarando che, nonostante la differenza di hardware con le altre piattaforme, i sequel di Final Fantasy VII Remake usciranno su Nintendo Switch 2.
Il programmatore del gioco Hamaguchi ha infatti comunicato che Square Enix sta sviluppando le versioni Nintendo Switch 2 dei titoli assieme alle altre per evitare differenze sostanziali nell’esperienza di gioco.
Ho un’etica personale che mi impedisce di sviluppare in modo diverso i giochi e l’esperienza videoludica solo perché questi si trovano su hardware differenti. Questo potrebbe generare confusione nei giocatori che potrebbero chiedersi quale versione sarebbe meglio acquistare: questa è una cosa che preferirei evitare. Le versioni Nintendo Switch 2 stanno venendo sviluppate in modo tale che l’esperienza di gioco rimanga pressoché identica a quella sulle altre piattaforme.
Con queste parole, lo sviluppatore ci tiene a rassicurare tutti quei fan che vorrebbero giocare Final Fantasy VII Rebirth e il suo sequel sulla console Nintendo. Questa dichiarazione però non sembra voler confermare i leak trapelati le scorse settimane riguardo l’uscita di Rebirth durante il 2026: non ci resta altro che aspettare il prossimo Nintendo Direct!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sayer
Anche se per i nostalgici sarà uno scempio, chi non l’ha provato gli desse una chance su Switch, a me ha divertito molto pur essendo lontano anni luce dal titolo originale