Non si placa l’ondata di furti che, da qualche tempo a questa parte, interessa il mondo delle carte collezionabili. Le valutazioni da capogiro, d’altronde, fanno gola al mondo criminale. Così, ogni giorno se ne sa una nuova. Tuttavia, se a volte il tenore è quello della curiosità – vedasi il caso del ventenne fermato per contrabbando – altre si ringrazia di aver scampato la tragedia. È quanto può dirsi per gli eventi consumatisi il 14 gennaio 2026 a New York, dove una rapina ha fruttato ben 116.000 dollari in carte Pokémon. Tre malviventi sono irrotti nel nuovissimo Poke Court, portando via anche un cellulare e del denaro contante.
I tre uomini, a volto coperto, hanno seminato il terrore con una pistola e un martello. La gente presente, paralizzata dal terrore, non ha osato reagire, temendo per la propria vita. I ladruncoli, così, hanno potuto agire indisturbati, facendo man bassa. Tre minuti da gelare il sangue per staff e clientela.
Ce lo racconta Alcremie Sundae, content creator presente sulla scena. Il negozio, del resto, era al suo primo evento ricreativo per i fan, capace di attirare ben 50 persone. La ragazza ha voluto affidare il proprio resoconto a X. Visibilmente sconvolta, si è detta straziata dalla vicenda. Un pomeriggio spensierato come quello non dovrebbe mai diventare teatro di un qualcosa del genere.
Degli stessi toni le dichiarazioni della proprietaria, Courtney Chin – altra testimone oculare del malfatto. La donna ha descritto il tutto come una giornata terribile per il locale. Tuttavia, non ci si può far prendere dallo sconforto, restando inermi. Tant’è che si è già fatto tesoro dell’esperienza, rinforzando le misure di sicurezza.
Il colpo più forte, comunque, l’ha subito il portafogli. La gente se l’è cavata con un grosso spavento – e tre minuti che non dimenticheranno più. I criminali si sono dati alla macchia senza portarsi via delle vite. Auguriamoci che le forze dell’ordine li rintracciano al più presto, così da assicurarli alla giustizia. Da questi canali è tutto. Buona giornata e alla prossima!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Metto le mani avanti e vi dico non sono stati i miei pikachu sottopagati XD
Scherzi a parte sempre sconfortante questo tipo di notizie sigh
Sayer
Madonna… Cosa non si fa per il dio denaro…
Celes
Quel povero Lucario in mezzo alle schegge di vetro rappresenta lo shock e lo sconforto di noi tutti
Wilson
Il lato negativo delle carte