Dopo un debutto ben riuscito per Nintendo Switch 2, che ha visto la nuova console della grande N registrare degli ottimi numeri, il colosso di Kyoto si prepara ad affrontare il 2026. I titoli di terze parti non sono stati parecchi fin da subito, a causa della scarsa disponibilità dei dev kit distribuiti agli sviluppatori, ma la situazione dovrebbe cambiare già dal mese di gennaio per Nintendo Switch 2. Il primo periodo dell’anno, infatti, vede già l’arrivo di giochi come Final Fantasy VII Remake Intergrade, Dispatch e Resident Evil Requiem, alla quale andranno ad aggiungersi altri grandi titoli.
Come anticipato dal leaker NateTheHate, il problema dei pochi dev kit in circolazione dovrebbe essere stato risolto in grand numero. Negli ultimi tempi gli annunci di terze parti sono aumentati di molto, come conseguenza del risolvimento del problema precedente e altri titoli, come Call of Duty, dovrebbero fare il loro debutto sulla console ibrida in una questione di mesi come dichiarato da un secondo leaker, Jez Corden. Ovviamente, al momento si tratta solamente di rumor, che potrebbero comunque ricevere delle conferme ufficiali tramite i prossimi Nintendo Direct.
Il 2026 dovrebbe rivelarsi, quindi, come l’anno della consacrazione di Nintendo Switch 2, che diventerebbe molto più ricca di titoli di terze parti e appetibile per un pubblico più vasto, in cerca di un’esperienza diversa dalle solite esclusive della grande N. Con una piattaforma più potente e i vantaggi della portabilità che la console ibrida offre, Nintendo ha nuovamente la possibilità di collezionare vari successi durante i primi periodi del suo hardware.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia