Nell’oramai lontano 1996, venivano pubblicati sul mercato videoludico giapponese Pocket Monsters aka e Pocket Monsters midori, due titoli che hanno scritto la storia dei Pokémon e che noi europei abbiamo potuto conoscere più avanti come Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde. Questa coppia vide la luce fuori dal Sol Levante solamente tre anni dopo, sotto il nome di Pokémon Rosso e Blu, giungendo fino all’Europa e all’America.
La celebre storiella della nascita del brand la conosciamo tutti, ma non dobbiamo scordarne l’importanza. Il 27 febbraio ’96 è, per The Pokémon Company, quello che per il popolo ellenico potremmo definire come 776 a.C. o, per giunta, il 753 a.C. per la città di Roma. Questa è la data in cui tutto ebbe inizio e dalla quale, con cadenza annuale, si contano gli anni del mondo Pokémon.
Siamo nel 2025, alla fine dell’arco del 2025, per la precisazione. Il nuovo anno è perciò alle porte. Il 2026 che verrà, però, non sarà come tutti gli altri, ma, come probabilmente avete potuto capire facendo qualche calcolo, o come già potreste sapere, coincide con il trentesimo anniversario dalla primissima pubblicazione di un videogioco Pokémon.
Proprio come successe in passato, con i grandi festeggiamenti organizzati relativamente al 20° e il 25° anniversario della serie, per lo svolgimento del prossimo anno non possiamo aspettarci occasioni da meno da parte di The Pokémon Company e Nintendo. Le voci corrono, si parla già di nuovi titoli, di nuovi annunci relativi al mondo del GCC Pokémon o, perché no, di qualche collaborazione interessante. Queste sono solo idee fugaci, basate su nulla di reale. Eppure, a quanto pare, potremmo già avere informazioni concrete tra le mani.
Non troppo tempo fa, un nuovo marchio è risultato essere stato registrato da parte di Nintendo, Creatures e Game Freak. Il nuovo trademark prende il nome di Celebration Collection (Collezione Celebrativa, in italiano) e risulta collocato nella Classe 28 della classificazione di Nizza, ovvero quella relativa a giochi e apparecchi videoludici. In questa specifica categoria, tra le varie, rientra anche il Gioco di Carte Collezionabili.
Che sia un qualcosa di relativo al GCC Pokémon? Che sia il nome di un nuovo set, o di una speciale collezione? Nulla è ancora certo, sarà il tempo a darci le giuste risposte ai nostri quesiti, ma il nuovo marchio registrato dalle società non può che farci pensare che una grande quantità di elementi bolle in pentola e attende solo di essere annunciata e mostrata al grande pubblico.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!



💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wilson
E come al solito se saranno carte celebrative costeranno uno sproposito :'(