In un recente report finanziario, Nintendo ha condiviso i dati di vendita delle proprie console e dei propri videogiochi nel secondo quarto dell’anno fiscale, che finirà a marzo 2026. Con questo report la grande N ha aggiornato finanziatori e appassionati sullo stato di salute della famiglia delle console Nintendo Switch e, più in generale, dell’industria Nintendo.
Oltre al successo incredibile della nuova console, la casa di Kyoto ha parlato anche dell’andamento di Nintendo Switch, che si appresta a diventare la console Nintendo più venduta di sempre. A questo proposito il presidente Shuntaro Furukawa ha espresso la volontà dell’azienda di continuare la produzione e la vendita del vecchio hardware. Di seguito riportiamo le sue parole:
Sebbene siamo tutti concentrati sulla transizione generazionale al nuovo hardware, Nintendo Switch ha mantenuto un considerevole numero di vendite anche dopo il lancio del suo successore. Tenendo quindi conto sia della domanda dei consumatori che dei nostri obiettivi aziendali, continueremo la vendita della vecchia generazione di console.
A quanto pare quindi gli appassionati non sono ancora pronti a fare il fatidico salto generazionale, preferendo piuttosto di comprare una console con diversi anni sulle spalle. Che sia colpa della scarsità di titoli negli ultimi mesi? O forse dell’eccessiva qualità della scorsa generazione Nintendo? Fatto sta che, finché la gente continuerà a comprare Nintendo Switch, la grande N continuerà a vendergliela.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia