Il sito ufficiale Nintendo annuncia la data d’uscita di Hyrule Warriors: L’era dell’esilio, nuovo capitolo della saga spin-off, in arrivo giovedì 6 novembre 2025 e già disponibile per il preordine.
Il nuovo capitolo della saga ci farà vivere una storia inedita, solo accennata in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: Zelda, tornata indietro nel tempo, deve allearsi con il primo Re di Hyrule, Raul, e con i Saggi, leader delle altre popolazioni, sfruttando il potere delle Pietre Segrete per fermare l’attacco di Ganondorf, deciso a conquistare le terre di Hyrule sfruttando mostri evocati tramite il suo oscuro potere.
Durante il Nintendo Direct di venerdì 12 settembre 2025, Nintendo ha mostrato molte nuove meccaniche del gioco: ogni personaggio possiede un’abilità unica, come il potere della Luce Sacra di Zelda. Inoltre, i congegni Zonau saranno utilizzabili in battaglia, evocando poteri straordinari e combo inedite, come il tornado elettrico usato dalla principessa. Il gioco supporta anche la modalità co-op con schermo condiviso permettendo di affrontare le battaglie insieme a un amico.
Purtroppo queste informazioni non sono state pubblicate sul canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia, ma sono state mostrate durante il Direct di venerdì, mentre i trailer di altre nazioni, come l’America, offrono contenuti più ricchi di gameplay e spiegazioni dettagliate sulle meccaniche di gioco.



Nel trailer ci vengono mostrati non solo nuovi personaggi, come un coraggioso Korok che combatte con frutti e piante dai diversi effetti di Hyrule, ma anche una guerriera Gerudo, ampliando così il cast di personaggi. Inoltre, come si può vedere, sia la guerriera Gerudo appena citata, insieme alla Saggia del Tuono, che Zelda e la regina Sonia, sono intente ad utilizzare abilità combinate che, come suggerito, producono effetti diversi a seconda della coppia scelta per effettuarle.
Nintendo ha confermato che i possessori di Nintendo Switch 2 potranno condividere il gioco tramite Gameshare per giocare in modalità co-op su due console diverse, anche con Nintendo Switch. La funzione Gameshare permette inoltre di giocare online gratuitamente fino al 31 marzo 2026; dopo tale periodo sarà necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online.
Infine, il trailer mostra un personaggio inedito, presente anche sulla box art del gioco: un golem più piccolo di quello di Mineru, che somiglia molto a Link e potrebbe essere capace di replicarne le movenze, permettendo di giocarlo in un’epoca passata, anche se questa interpretazione non è confermata.
Il nuovo capitolo della saga spin-off Hyrule Warriors: L’era dell’esilio introduce un’ampia varietà di personaggi giocabili e abilità dai diversi effetti, permettendo di creare combo uniche e strategie personalizzate in battaglia. Non ci resta che attendere per indagare sulla discussa Guerra dell’Esilio, presentata in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, e affrontare una varietà di demoni in compagnia di personaggi già conosciuti, ma anche di nuovi inediti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia