“Nostalgia, nostalgia canaglia…” recita il ritornello di un classico intramontabile della musica italiana. Proprio il sentimento con cui innumerevoli Allenatori e Allenatrici ricordano la primissima regione del mondo Pokémon, la cara Kanto. Ebbene, sappiate che è pronta a tornare alla ribalta. Dalle 10:00 di martedì 2 settembre alle 20:00 di domenica 7 settembre, infatti, Pokémon GO la festeggerà in grande stile con una valanga di novità: Pokémon esclusivi, bonus, ricerche sul campo e a tempo e molto altro ancora. Insomma, un menù chilometrico. Analizziamolo nel dettaglio.
Pokémon GO festeggia Kanto: incontri in natura
Nel pieno rispetto della tradizione, anche questa volta non mancherà l’opportunità di incontrare svariati Pokémon nativi. Aumenteranno le probabilità di imbattersi in quel golosone di Snorlax, nello schivo Abra, nel fido assistente dell’infermiera Joy, il premuroso Chansey, e tanti altri ancora. Tra l’altro, se la Dea bendata vi sorriderà, li troverete nell’ambitissima versione cromatica.
Bonus imperdibili per le evoluzioni
Ovviamente, i bonus saranno parecchi, nonché decisamente utili. La durata della megaevoluzione sarà triplicata, ogni evoluzione garantirà una caramella L e girare i dischi nei Pokéstop assicurerà il doppio dei PE.
Non è tutto qui però. Ci saranno delle belle sorprese legate ai secondi stadi evolutivi dei Pokémon iniziali: il tranquillo Ivysaur, l’impetuoso Charmeleon e il fiero Wartortle. Quali? Scopriamolo.
- Facendo evolvere Ivysaur, si otterrà un Venusaur che conosce Radicalbero;
- Facendo evolvere Charmeleon, si otterrà un Charizard che conosce Incendio;
- Facendo evolvere Wartortle, si otterrà un Blastoise che conosce Idrocannone.
Ricerche sul campo e a tempo
Per concludere in bellezza, come un buon (Poké)bignè a fine pasto, saranno disponibili sia ricerche sul campo che a tempo. Completando i vari compiti che vi verranno assegnati potrete mettere le mani su PE, polvere di stelle e Megaenergia. Inoltre, sbloccherete la possibilità di incrociare dei Pokémon scoperti per la prima volta nella regione di Kanto e solitamente esclusivi di certe parti del mondo. Un’occasione irripetibile di arricchire la propria collezione.
Per tirare le somme, l’offerta è senz’altro ghiotta e variegata, da cogliere al balzo. Con l’aria settembrina ormai alle porte, questo evento è perfetto per sfruttare al meglio ciò che resta dell’estate. Per cui, gambe in spalla, tanto entusiasmo e buon divertimento!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia