L’attesissimo ritorno della celebre saga calcistica di Inazuma Eleven subirà un ulteriore ritardo. Con un comunicato ufficiale pubblicato nei scorsi giorni, la software house giapponese ha annunciato che l’uscita di Inazuma Eleven: Victory Road è stata posticipata, tenendo ulteriormente sulle spine i fan che attendono il gioco da anni.

Originariamente previsto per il 2023, Victory Road ha già vissuto una lunga e travagliata fase di sviluppo, con numerosi cambiamenti. Dopo essere stato inizialmente presentato come Inazuma Eleven Ares, il progetto è stato più volte rinviato, fino ad assumere la forma attuale. Dopo varie peripezie era stata, finalmente, decisa una data di uscita per il gioco, ovvero il 21 agosto 2025. Data, naturalmente, ormai ufficialmente posticipata. La nuova data di uscita non è stata ancora specificata con precisione, ma l’azienda creatrice del progetto ha promesso che il tempo extra sarà utilizzato per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco e che il gioco sarà tra le mani dei giocatori dal 13 novembre 2025.
Nel comunicato, il presidente di Level-5, Akihiro Hino, ha spiegato che il team ha bisogno di ulteriore tempo per bilanciare al meglio le modalità storia e online, due elementi centrali di questa nuova saga. L’obiettivo, secondo Hino, è “offrire un gioco all’altezza delle aspettative dei fan storici e accessibile anche a una nuova generazione di giocatori”.
Inazuma Eleven: Victory Road è previsto in uscita su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e dispositivi mobili. I fan potranno comunque ingannare l’attesa con l’open beta della modalità online, lanciata nei mesi scorsi, che ha ricevuto feedback positivi da parte della community.
Non resta che attendere nuovi aggiornamenti da parte di Level-5, nella speranza che questa sia davvero l’ultima curva prima del fischio d’inizio.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Ah ah speriamo non faccia la fine della silkaXD
GameGate01
Ancora? Ma cos’è, il nuovo Silksong? Anzi, il nuovo Half Life 3