Per gli Italian Guys che andranno ai Campionati Mondiali Pokémon 2025 la sportività è tutto. Ma di chi stiamo parlando? Si tratta di un gruppo di giocatori competitivi Pokémon che ha deciso di realizzare un’iniziativa per favorire la sana competizione all’interno dei circuiti per i più piccoli Allenatori e Allenatrici del mondo Pokémon. L’iniziativa si basa sulla creazione di alcune divise identiche, indossate da tutti i piccoli partecipanti alle categorie Junior TCG del torneo mondiale di Anaheim.
Andiamo con ordine. L’iniziativa parte da Daniele Ceccobelli (del team Lost Zone) e Roberto Taccia (del team NeverDrop), i padri di due dei piccoli ragazzi che parteciperanno ai Campionati Mondiali Pokémon di Anaheim 2025. La loro idea è stata quella di favorire una crescita dei loro figli in modo competitivo, certo, ma anche salutare, insegnando che la competizione nei tornei ufficiali va accompagnata con il sano divertimento di un team unito anzichè diviso da egoistiche tendenze di vittoria.
Per tramutare questo messaggio in un simbolo, hanno deciso di riunire tutti i partecipanti italiani delle categorie Junior sotto un’unica insegna, quella della divisa speciale realizzata per l’occasione. Si tratta di una divisa ispirata a quelle di calcio, che riporta il numero del giocatore, i colori dell’Italia e il nome del giocatore. A questo si aggiungono i soliti sponsor e il nome della squadra per la sana competitività: Italian Guys. Auguriamo quindi un grande in bocca al lupo a Brian, Davide, Francesco, Leonardo, Lorenzo G., Lorenzo S., Maria Amira, Michele Leonardo, Samuele e Tommaso.
L’iniziativa non finisce qui e acquisisce anche un’aspetto ironico. I padri accompagnatori si sono fatti fare anche delle magliette speciali che recitano “I don’t play, I pay!“, ovvero “Io non gioco, io pago!”. Si ironizza sul fatto che gli accompagnatori pagheranno per portare i loro figli a competere, ma siamo sicuri che, oltre la battuta, ci sia tanto orgoglio per i propri figli, capaci di ottenere risultati competitivi eccezionali nella stagione che ormai volge al termine.
Ai Campionati Mondiali Pokémon 2025 di Anaheim l’Italia cerca la doppietta dopo la vittoria di Luca Ceribelli del precedente anno nella categoria Masters VGC dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto. Mai nessun partecipante italiano della categoria Junior si è laureato campione del mondo, quindi speriamo che l’iniziativa degli Italian Guys porti fortuna e conduca a questo eventuale storico risultato. Segnate le date: 15-17 agosto 2025!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia