È tempo di innovazione per Nintendo.
La grande azienda di Kyoto ha deciso di intraprendere una nuova iniziativa, chiamata Nintendo Intership 2018, che coinvolgerà alcuni studenti giapponesi a partire dal prossimo anno.
Gli studenti che desidereranno fare pratica, seguendo i dettami della grande N, avranno la possibilità di varcare le porte e iniziare un tirocinio, di cui non si conosce ancora la durata, imparando a lavorare ai ritmi dell’azienda. Il tirocinio servirà a formare gli studenti, insegnando loro tutto ciò che potrà renderli lavoratori qualificati.
Al momento i campi in cui sarà possibile, per i giovani studiosi, fare pratica sono 3: Scienza e Tecnologia, Suono e Disegno. Probabilmente in futuro, se il progetto avrà successo, nuovi campi verranno affiancati a questi e, si spera, le porte dell’azienda si apriranno anche per studenti stranieri.
Il progetto dimostra l’intenzione, da parte di Nintendo, di ampliare la propria visione del lavoro di squadra e contribuire alla formazione culturale di coloro che desiderano avvicinarsi alla grande azienda e ai suoi lavori. Si tratta di un’opportunità d’oro che, sicuramente, in molti tenteranno di cogliere.
E voi, cosa ne pensate di questo progetto? Nintendo Intership 2018 avrà abbastanza successo da venire ampliato, aggiungendo posti per studenti non giapponesi e nuovi corsi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
andiamoci subito
Darki200
Sì, hanno missato la n mi sa
Kira
Internship giusto?
Carl-J90
Idea e progetto molto interessanti per i giovani giapponesi che studiano per entrare nel settore, ancora meglio se fan della Nintendo!
Speriamo, però, che con l'obiettivo di insegnare loro i ritmi aziendali non li sfruttino e spremano troppo...la linea tra insegnamento dei ritmi aziendali e sfruttamento è molto sottile vista l'attività fervente di questo e del prossimo periodo, non ci vuole niente perché un giovane sentendosi sfruttato perdi l'interesse nel progetto e, magari, abbandoni l'indirizzo di studi! >.<
A parte ciò, se mai in futuro apriranno le porte del progetto anche agli studenti occidentali, secondo me, lo faranno tramite Nintendo America con la supervisione del buon Reggie e, quindi, purtroppo, ne potranno giovare soprattutto gli americani!
Non ho molte speranze sul fatto che decidano di coinvolgere nel progetto anche Nintendo Europe! >.<"
BraveFox
Quanta gente disperata che si spaccerà per giappo.
Warmachinereed85
Il miglior modo per imparare, entrare in questo bel team della casa madre:)