1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch ha un costo troppo elevato? Ecco cosa ne pensa Nintendo!

Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi, nel corso di un’intervista, si esprimono in merito alle critiche sul costo troppo elevato di Nintendo Switch!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il quotidiano del Regno Unito The Telegraph ha intervistato Shinya Takahashi, direttore generale della divisione Entertainment Planning & Development della grande N, e Yoshiaki Koizumi, noto autore di videogiochi giapponese, e tra le varie domande poste alcune hanno riguardato il costo, per alcuni giudicato troppo elevato, di Nintendo Switch, la nuova console della casa di Kyoto che verrà rilasciata il prossimo 3 marzo.

 

nintendo switch

 

The Telegraph ha innanzitutto chiesto cosa ne pensavano del fatto che alcuni hanno ritenuto il costo di Nintendo Switch troppo elevato.

Takahashi ha affermato che se da un lato ci sono persone che hanno un certo tipo di considerazione di Nintendo Switch e ne valutano di conseguenza il costo ritenendolo troppo elevato, per altri non è così. C’è infatti chi ne guarda la versatilità e le diverse modalità di gioco offerte dalla nuova console e ritiene che il prezzo sia giusto. Per Takahashi, e più in generale per tutta Nintendo, vi è un grande valore dietro questa piattaforma.

Il quotidiano del Regno Unito ha poi fatto osservare che la maggior parte delle discussioni riguardanti l’eccessivo costo di Nintendo Switch sono in riferimento alla sua potenza.

Koizumi ha allora dichiarato che secondo lui la gente capirà ciò che veramente offre Nintendo Switch solo quando avrà avuto modo di provarla. A quel punto comprenderanno l’importanza di dare peso ad altri fattori piuttosto che alla potenza. Basti guarda ai Joy-Con, che nonostante le piccole dimensioni e il peso contenuto sono costituite da svariate componenti che danno accesso a svariate funzioni che doneranno un’esperienza di gioco davvero sorprendente.

Infine Takahashi ha voluto aggiungere che verranno rilasciati giochi che sfrutteranno tutte le funzionalità dei Joy-Con e chiariranno il motivo per cui sono stati  realizzati in questo modo e a quel punto verrà colto l’immenso valore di Nintendo Switch.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Koizumi e Takahashi riguardo al costo di Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti