1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco la batteria a forma di Pozione per gli smartphone messi KO da Pokémon GO!

Grazie alla stampa 3D è stata realizzata una batteria esterna a forma di Pozione per i giocatori di Pokémon GO.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Grazie alla stampa 3D è possibile costruire una batteria esterna a forma di Pozione per ricaricare il proprio cellulare.

Pokémon-go

Tra portacellulari dalle fattezze di un Pokédex e gigantesche batterie a forma di Centro Pokémon, sin dall’uscita di Pokémon GO molti fan hanno dato sfogo alla loro fantasia creando dei simpatici gadget ispirati al gioco di Niantic.

Utilizzando un caricabatterie esterno ed una stampante 3D, alcuni fan sono riusciti a creare un powerbank per smartphone a forma di Pozione.
Alla stregua delle normali Pozioni che ripristinano l’energia dei nostri Pokémon, questa particolare batteria esterna dona nuova carica ai nostri smartphone durante le sessioni di gioco più intense a Pokémon GO.

La base di partenza per realizzare questa particolare Pozione per smartphone è un powerbank da 2.200 mAh, facilmente reperibile nei negozi e ricaricabile tramite una classica porta micro-USB.

pozione_batteria

Nel progetto sono inclusi anche 7 diodi LED, un interruttore ed una batteria a polimeri di litio che permettono al caricabatterie di illuminarsi. Oltre a fornire un’utile illuminazione, la presenza dei LED rende questa speciale Pozione ancora più interessante.

leds_hero-single-charge (1)

Purtroppo non è possibile acquistare questo powerbank, in quanto trattasi di un progetto realizzato in modo indipendente da alcuni appassionati.
È però possibile ricrearlo grazie alla documentazione completa messa a disposizione dai creatori del progetto, in cui sono riportati i diagrammi dei circuiti e gli strumenti da usare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO powerbank

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti