1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Sole e Luna sono tra i 20 giochi più venduti del 2016 negli Stati Uniti

Pokémon Sole e Luna riescono a far parte dei giochi più venduti negli Stati Uniti che sia ora di una considerazione più matura del nostro brand tanto amato?

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Ormai sono passati ben cinque mesi dal rilascio di Pokémon Sole e Luna, ma ancora una volta viene mostrato quanto successo hanno avuto i due titoli nel 2016, con poco più di un mese di vendite.

facebook-share-image-ita

Entrambi i titoli, infatti, sono entrati nella classifica dei 20 giochi più venduti negli Stati Uniti nel corso dell’ultimo anno.

L’ultimo capitolo della serie Pokémon ha conquistato moltissime persone, grandi e piccini. Può essere che l’arrivo di Pokémon GO abbia fatto incuriosire giocatori che non hanno mai provato la serie, o magari ragazzi che l’avevano abbandonata da anni.

250663_1a

L’analisi è stata effettuata dall’Entertainment Software Association nel loro report annuale ed è quindi da ritenersi ufficiale: più in particolare, i due giochi hanno guadagnato rispettivamente l’undicesima e la dodicesima posizione. Ciò significa che non abbiano considerato i giochi Sole e Luna come unico titolo, ma entrambi come giochi differenti, con un livello di vendite diverso uno dall’altro.

Un traguardo davvero notevole per i due titoli, raggiunto oltretutto in pochissimo tempo, considerando che la selezione è del 2016 e l’uscita dei giochi negli Stati Uniti risale al 18 novembre.

bestselling2016usyduv0

Voi cosa ne pensate di questo incredibile risultato? Pensate che i due giochi se lo siano meritato, o dovevano avere una percentuale di vendita più alta?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti