Notizie su videogiochi

Videogiochi

Nintendo e controparti: ecco le vendite a confronto

Riuscirà Nintendo Switch a risollevare le sorti del mercato videoludico della grande N?

Nintendo e controparti: ecco le vendite a confronto

L’istituto di ricerca sui videogiochi IHS Markit ha recentemente compiuto delle ricerche di mercato per quanto concerne il mondo videoludico, da cui è scaturito che a dominare incontrastata in questo territorio è Sony, seguita da Microsoft e infine da Nintendo, che negli ultimi anni ha vissuto un periodo piuttosto buio con Wii U, che purtroppo ha registrato risultati decisamente disastrosi.

nintendo_logo

 

La differenza di vendite tra le tre società dal 2015 al 2017 sono mostrate nei grafici che potete vedere di seguito, realizzati tramite i rapporti di IHS Markit.

Nintendo Switch 3

Nintendo vendite 2

Nintendo vendite 1

Questi grafici mostrano come il Nintendo 3DS ha portato ad un’entrata di 2.6 miliardi di dollari.

Nel 2016 le vendite in termini di console della PlayStation 4 sono risultate il doppio rispetto a quelle di Xbox One, mentre non reggono assolutamente il confronto le esigue cifre, rispetto a quelle delle piattaforme di Sony e Microsoft, raggiunte da Nintendo 3DS e Wii U.

Per quanto riguarda i giochi digitali le vendite da parte di Nintendo sono state del 5% con un’entrata di circa 397.000.000 dollari.

Le cose dovrebbero cambiare, tuttavia, a partire da questo anno. Il rilascio di Nintendo Switch, infatti, come dimostrano i già positivi dati di vendita, porterà un vento di positività sul mercato della grande N, ed andrà ad influenzare le vendite delle altre società.

 

nintendo-switch-scorte-copertina-810x400

 

Lo stesso vale per il mercato videoludico riguardante piattaforme di gioco, software e servizi che vedrà un rialzo del 4.1%, equivalente a 36,2 miliardi di dollari.

La casa di Kyoto ripone ovviamente grandi speranze nella sua nuova piattaforma di gioco ibrida. Per vedere se Nintendo Switch sarà in grado di risollevare in maniera effettiva il mercato della grande N occorrerà attendere i prossimi mesi.

Secondo voi ci riuscirà? E cosa ne pensate dei dati riguardanti Nintendo a confronto con i due altri colossi del mondo videoludico Sony e Microsoft?

Da sempre un grande sognatore. La scrittura mi aiuta a sentirmi leggero, ad allontanare pensieri e problemi e a guardare le cose con gli occhi di quel bambino che vivrà sempre in me.

Commenti

Discutine sul forum

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!


Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!


Accedi adesso

Lost Password