1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

Ha ufficialmente inizio il Millennium Battleground!

Dopo un’intensa settimana di iscrizioni, sono stati finalmente pubblicati i gruppi e il Millennium Battleground può finalmente avere inizio!

di 
   · 2 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
0

È iniziata ufficialmente la prima fase dello spettacolare Millennium Battleground, il torneo online di Pokémon Sole e Luna più grande d’Italia!

Le iscrizioni inizialmente prevedevano un massimo di 128 partecipanti ma, come avevamo detto anche nel comunicato ufficiale, non abbiamo escluso nessuno di coloro che hanno inviato correttamente la loro richiesta di iscrizione: infatti i partecipanti ufficiali al torneo sono ben 151, ma le richieste di iscrizione sono state circa 200, ovviamente considerando anche chi si è ritirato per motivi personali e chi, per errori più o meno gravi nell’iscrizione, è stato escluso.

Come avevamo già annunciato: la prima fase consiste in una serie di lotte fra i vari partecipanti divisi in 16 gruppi da 9 o 10 partecipanti ciascuno. Verranno assegnati 3 punti per ogni vittoria e 0 punti per ogni sconfitta. A passare al turno successivo saranno i primi due di ogni girone; in caso di parità di punteggio, il criterio di ordinamento in classifica sarà il seguente: scontri diretti, maggior numero di vittorie, minor numero di sconfitte, maggior numero di round vinti, minor numero di round persi. Occorrerà completare tutte le partite del girone per passare alla fase successiva.

Render_MillenniumBattelground

Se siete dei partecipanti al torneo avrete sicuramente già ricevuto la notifica dell’inizio del torneo all’interno della sezione dedicata sul nostro Forum ufficiale: il giorno 24 sono stati resi noti tutti i gironi con tutti i partecipanti. Ogni singolo girone, però, ha la sua discussione specifica dove sono stati taggati i singoli partecipanti e dove è possibile organizzarsi per le lotte e comunicarne i risultati; tutti i partecipanti devono però specificare Nome in gioco, Versione di gioco e, nel caso in cui non fosse ancora stato inserito, anche il proprio Codice Amico per le lotte, al fine di ottimizzare i tempi.

La prima fase del torneo terminerà domenica 7 maggio alle ore 21.00,
preghiamo gentilmente tutti i partecipanti ad effettuare le lotte entro e non oltre questo tempo limite.

Per svariati motivi non è stato possibile inserire tutti i risultati delle lotte nel primo messaggio del gruppo ma è possibile visionarli, insieme anche ad una classifica aggiornata in tempo reale, in questa pagina di Challonge creata da Pokémon Millennium e dedicata proprio al Millennium Battleground.

Lo staff di Pokémon Millennium augura nuovamente buona fortuna e buon divertimento a tutti i partecipanti.
Che vinca il migliore!

Per qualsiasi informazione e problema lo staff che si occupa del torneo è: @Ferdy, @RedHawk, @Roxas, @Superyle99, @Andry, @BraveFox, @Vibe.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti