1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

Aprono le iscrizioni del Millennium Battleground! Il più grande torneo online di Pokémon Sole e Luna in Italia ha inizio!

Dimostra di essere il migliore: aprono ufficialmente le iscrizioni del Millennium Battleground, il torneo online di Pokémon Sole e Luna più grande d’Italia

di 
   · 4 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
0

Si aprono ufficialmente le porte del Millennium Battleground, il più grande torneo online di Pokémon Sole e Luna in Italia! Le iscrizioni si svolgeranno dal 17 al 23 aprile, mentre le lotte si svolgeranno a partire dal 24 aprile.

Dimostra di essere il miglior Allenatore e prendi parte a questa fantastica competizione, in palio ci sono fantastici premi Nintendo:

  • Primo Classificato: Monster Hunter Generations per Nintendo 3DS + YO-KAI WATCH 2 per Nintendo 3DS + 50 PokéPoints
  • Secondo ClassificatoFire Emblem Echoes: Shadow of Valentia per Nintendo 3DS + gli amiibo di Alm e Celica + 40 PokéPoints
  • Terzo Classificato: YO-KAI WATCH per Nintendo 3DS + 30 PokéPoints
  • Quarto Classificato: 20 PokéPoints

BannerRegali.jpg

Regolamento e informazioni generali

Il numero massimo di partecipanti è di 128 giocatori. In caso di un elevato numero di iscritti oltre la soglia, il numero massimo dei partecipanti potrebbe aumentare. Ovviamente i primi che completeranno l’iscrizione avranno precedenza di partecipazione rispetto agli altri. I giocatori iscritti, una volta che la loro iscrizione verrà convalidata da parte dello staff del torneo, verranno inseriti all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Il torneo seguirà il formato ufficiale delle competizioni Play! Pokémon 2017 (detto anche VGC2017), il formato sarà la Lotta in Doppio e al meglio delle tre (BO3, ndr). Ogni giocatore dovrà obbligatoriamente salvare i Video Lotta e fornire il codice qualora gli organizzatori del torneo glielo richiedessero.

Per il regolamento completo e
le linee guida alla competizione
 clicca qui (PDF).

In caso abbiate dei dubbi circa il regolamento, date un’occhiata alle FAQ prima di porre qualsiasi interrogativo.

Iscrizioni

Requisiti per l’iscrizione:

  • Un account forum di Pokémon Millennium.
  • Una connessione Internet Wireless stabile.
  • Una scheda di gioco originale o scaricabile (Nintendo eShop) di Pokémon Sole o Pokémon Luna.
  • Una console Nintendo 2DS, Nintendo 3DS/3DS XL o New Nintendo 3DS/3DS XL.

Iscriversi è molto semplice: una volta cliccato sul link sottostante si aprirà una nuova pagina dove dovrete effettuare l’accesso tramite il vostro Nome Utente e la Password di Pokémon Millennium. Successivamente la schermata si aggiornerà, cliccate il tasto in alto con scritto “Modifica” e inserite i Pokémon con i quali volete partecipare, riempiendo tutti i campi e non lasciandone nessuno vuoto. Una volta finito basta premere il tasto “Salva” a lato;

Ricorda che nel momento in cui completi la tua iscrizione la squadra non potrà più essere modificata. Puoi inserire i dati dei Pokémon sia in Inglese che in Italiano, non fa differenza; ma qualora venissero utilizzate altre lingue la squadra non verrà ritenuta valida. Se un Pokémon possiede la mossa Introforza è necessario specificarne il tipo.

In seguito alle numerose richieste di iscrizione, lo staff ha deciso di inserire anche una comoda funzione che permette a coloro che hanno inviato la propria squadra di verificare lo stato della loro iscrizione:

  • Se nella vostra casella d’iscrizione in alto visualizzate una casella con scritto “In attesa di approvazione“, vuol dire che l’invio dell’iscrizione è andato a buon fine, ma lo staff non ha ancora supervisionato la vostra richiesta.
  • Se la vostra richiesta di iscrizione, dopo essere stata visionata, risulterà essere idonea e quindi approvata, nella casella apparirà la scritta “Approvato e iscritto” e verrete notificati sul forum tramite l’inserimento del vostro Nome Utente all’interno di questa discussione. L’approvazione dell’iscrizione comporta la perdita della possibilità di modificare la propria squadra.
  • Qualora dovessero esserci problemi, nella casella ci sarà scritto “Team NON idoneo, modificare entro la data prevista“: ciò significa che lo staff ha supervisionato la vostra richiesta di iscrizione, ma ha trovato delle irregolarità che vi saranno esplicate in un messaggio privato sul nostro forum.

Consigliamo vivamente a tutti i partecipanti di inserire il proprio Codice Amico all’interno del proprio profilo sul forum di Pokémon Millennium. Se non sai come fare visita la guida dedicata.

Clicca qui per iscriverti al torneo

Le iscrizioni al torneo saranno aperte fino alle ore 17.59 di domenica 23 aprile 2017

Svolgimento torneo

Il torneo sarà diviso in due fasi:

  • La prima fase del torneo si svolgerà dal 24 aprile al 7 maggio 2017. I giocatori saranno divisi in un totale di 16 gironi da 8 partecipanti ciascuno, nel caso si sfori il numero di partecipanti questi verranno distribuiti nella maniera quanto più equa possibile fra i vari gruppi. Verranno assegnati 3 punti per ogni vittoria e 0 punti per ogni sconfitta. A passare al turno successivo saranno i primi due di ogni girone; in caso di parità di punteggio, il criterio di ordinamento in classifica sarà il seguente: scontri diretti, maggior numero di vittorie, minor numero di sconfitte, maggior numero di round vinti, minor numero di round persi. Occorrerà completare tutte le partite del girone per passare alla fase successiva.
  • La seconda fase, invece, avrà luogo dall’8 al 24 maggio 2017. I 32 partecipanti provenienti dalla fase a gironi si daranno battaglia in un tabellone ad eliminazione diretta, sempre con lotte al meglio delle tre. Non sarà possibile cambiare squadra fra le due fasi e, a partire dagli ottavi di finale, i partecipanti dovranno fornire obbligatoriamente i video lotta allo staff del torneo al termine delle lotte.

Lo staff di Pokémon Millennium augura buona fortuna e buon divertimento a tutti i partecipanti.
Che vinca il migliore!

Per qualsiasi informazione e problema lo staff che si occupa del torneo è: @Ferdy, @RedHawk, @Roxas, @Superyle99, @Andry, @BraveFox, @Vibe.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti