1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Cambio di Regole per il GCC

Il sito ufficiale Pokémon giapponese ha annunciato un imminente cambio di regole per il Gioco di Carte Collezionabili a partire dal rilascio della prima espansione di Pokémon X e Y in Giappone. Le nuove regole entreranno in vigore a partire dall’8 novembre 2013 per i paesi nipponici e avranno un impatto abbastanza deciso nel Gioco […]

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il sito ufficiale Pokémon giapponese ha annunciato un imminente cambio di regole per il Gioco di Carte Collezionabili a partire dal rilascio della prima espansione di Pokémon X e Y in Giappone.

Le nuove regole entreranno in vigore a partire dall’8 novembre 2013 per i paesi nipponici e avranno un impatto abbastanza deciso nel Gioco di Carte Collezionabili Competitivo; è tuttora sconosciuto quando queste diventeranno attuabili internazionalmente, ma probabilmente lo saranno con l’uscita dell’espansione XY in Italia.

Le nuove regole sono le seguenti:

  • Il giocatore che inizia il primo turno non può attaccare;
  • La carta AcchiappaPokémon, per essere valida, necessita di un lancio della moneta o di un dado, che deve risultare positivo (testa o pari);
  • Dato che la carta Professoressa Aralia e Professor Platan hanno lo stesso effetto, non sarà consentito giocare entrambe le carte nello stesso mazzo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti