Riassunto del decimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “La Mossa Z Funzionerà?! Sfidiamo la Grande Prova!!”

Serie di Alola

Animazione

Riassunto del decimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “La Mossa Z Funzionerà?! Sfidiamo la Grande Prova!!”

Riassunto del decimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “La Mossa Z Funzionerà?! Sfidiamo la Grande Prova!!”

Giovedì 12 gennaio 2017 è andato in onda su TV Tokyo il decimo episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna, intitolato “La Mossa Z Funzionerà?! Sfidiamo la Grande Prova!!“. Ketchum, riuscito a sconfiggere un minaccioso Gumshoos dominante, si cimenta nella sua Grande Prova contro Hala.

Riassunto dell’episodio

L’Agente Jenny e Gumshoos, unitosi alle forze dell’ordine, consegnano ad Ash un targa onorifica per aver liberato la città da Rattata e Raticate. Il giovane di Biancavilla si dirige con Hala presso il Tempio del Conflitto ed entrambi gli Allenatori pregano Tapu Koko in vista della Grande Prova. Essi sentono, in lontanza, il verso di un Pokémon misterioso. Ketchum ed Hala possono finalmente confrontarsi in una Lotta! I due scelgono rispettivamente Rowlet e Crabrawler sotto lo sguardo attento di Tapu Koko, nascosto tra la vegetazione. Il Pokémon Aliderba schiva Bollaraggio, manda a segno Beccata ed incassa Crescipugno. Crabrawler contrasta Fogliame con Bollaraggio, venendo tuttavia sconfitto da una serie di Beccate che Rowlet gli infligge sfruttando un momento di distrazione. Il Pokémon Erba/Volante si addormenta al termine dello scontro, quindi Ash è costretto a mandare in campo Pikachu. Il mostriciattolo attacca Hariyama (secondo Pokémon di Hala) con un potente Codacciaio, ma viene intercettato e sbattuto al suolo. Il nemico respinge Energisfera, colpisce ripetutamente Pikachu con Sbarletese ed incassa Fulmine, che tuttavia non pare infliggere danni significativi. Hala ordina al suo Pokémon di usare Panciamburo ed, in seguito, una mossa Z di tipo Lotta: Iperscarica Furiosa! Malgrado Pikachu venga centrato in pieno dall’attacco, esso si rialza e continua a lottare. Il mostriciattolo infligge danni mediante Codacciaio e termina la Grande Prova con un’incredibile mossa Z di tipo Normale che scaglia Hariyama fuori dal campo di battaglia, esausto.

Hala si appresta a conferire un Luctium Z al nostro eroe, quando un Pokémon rapidissimo sostituisce il Cristallo con un Electrium Z. Si tratta di Tapu Koko, che ancora una volta dimostra un particolare interesse verso Ash. Per celebrare la vittoria, Kukui organizza una festa a cui partecipano il “Re dell’Isola”, l’Agente Jenny, i compagni di classe di Ash e tutti i loro Pokémon.

Galleria immagini

Decimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Ash ed Hala al Tempio del Conflitto Decimo episodio di Pokémon Sole e Luna - la Grande Prova di Ash! Decimo episodio di Pokémon Sole e Luna - scende in campo Rowlet! Decimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Hala ed il suo Crabrawler Decimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Rowlet si addormenta! Decimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Hariyama usa la mossa Z Decimo episodio di Pokémon Sole e Luna - l'Attacco Rapido di Pikachu Decimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Pikachu usa la mossa Z di tipo Normale! Decimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Ash ottiene un Electrium Z Decimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Tempo di festeggiamenti

Lista dei prossimi episodi

  • Ash, Fa Visita a Kawe!“, in onda il 19 gennaio 2017.
  • La Lezione Extrascolastica è Su Mareanie!?“, in onda il 26 gennaio 2017.
  • La Grande Gara dei Pancake di Alola!“, in onda il 2 febbraio 2017.
  • Il Frutto del Coraggio: Lylia e Vulpix!“, in onda il 9 febbraio 2017.

Leggi qui per ulteriori informazioni.

Preview dell’undicesimo episodio

 

Scopre il mondo dei Pokémon all'età di 8 anni, quando gli viene regalata una copia di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu per Nintendo DS, ed in poche ore si evolve in un fanboy scatenato. Ha una particolare tendenza a fagocitare qualsiasi biscotto entri nel suo campo visivo e desidera in modo patologico di conoscere Dylan O'Brien.

Lost Password