1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Cosa possiamo aspettarci da Nintendo nel 2017? Ce lo dicono gli analisti!

Con la fine del 2016, gli analisti di mercato si sbilanciano su quello che sarà il 2017 di Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Con la fine del 2016, gli analisti di mercato si sbilanciano su quello che sarà il 2017 di Nintendo.

nintendo_logo

Il 2016 è ormai agli sgoccioli e i principali analisti del mercato videoludico hanno iniziato a fornire le proprie previsioni in merito al successo (o insuccesso) delle diverse aziende nel corso del prossimo anno.
Occhi puntati ovviamente su Nintendo Switch, la nuova console della grande N il cui rilascio sul mercato è previsto per il prossimo mese di marzo.

Patrick Walker di EEDAR è convinto che la console segnerà un’importante successo nella fase di lancio, mitigato però da un lento supporto da parte degli sviluppatori di terze parti. L’analista è convinto che il successo della console non verrà determinato dalle IP di Nintendo ma dal supporto che le terze parti offriranno a Switch.
Walker prevede che i consumatori preferiranno una console casalinga per giocare a casa e lo smartphone per farlo in mobilità, relegando la console ibrida di Nintendo ad un ruolo marginale.

Piers Harding-Rolls di IHS Markit è convinto che il numero di console vendute da Nintendo nel corso del prossimo anno sarà pari a 4 milioni e che nel corso del 2017 verranno svelate informazioni in merito alla console portatile Nintendo di nuova generazione che prenderà il posto del 3DS.

Secondo Serkan Toto di Kantan Games, il 2017 sarà un anno critico per Nintendo.
L’azienda dovrà essere in grado di sfruttare le peculiarità della sua console ibrida per evitare di ricadere in un limbo per i prossimi anni alla stregua di quanto accaduto con Wii U in passato.
Toto prevede che nel 2017 Nintendo riuscirà a lanciare un titolo per smartphone di altissimo livello e che tale gioco potrebbe essere Animal Crossing.
L’analista si augura che a seguito dell’uscita di Switch Nintendo faccia più annunci in merito a futuri titoli mobile e allo sfruttamento delle proprie IP.

E infine non poteva mancare l’analisi per il 2017 di Michael Pachter. Il discusso analista di Wedbush Securities prevede che il 2017 potrà rivelarsi agrodolce per Nintendo.
Pachter è convinto che Pokémon GO uscirà dalle top 10 di tutti i Paesi e arrivando ad una base di utenza pari a circa 20 milioni. Stesso destino anche per Super Mario Run, destinato a finire nell’oblio a causa del prezzo elevato e della mancanza di contenuti.
Nintendo Switch invece otterrà secondo l’analista un grande successo, facendo registrare sold-out fino a settembre 2017 a patto che vi sia un gran supporto da parte di titoli di terze parti.

Quali sono le vostre previsioni per il 2017 di Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti