1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

In arrivo a dicembre la nuovissima espansione del GCC dedicata a Sole e Luna!

È stata ufficialmente annunciata la prima espansione dedicata ai Pokémon di settima generazione: Collezione Sole e Collezione Luna!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

È stata ufficialmente annunciata la prima espansione dedicata ai Pokémon di settima generazione: Collezione Sole e Luna!

sun-moon-booster-pack

Collezione Sole e Collezione Luna, introdurranno per la prima volta nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, i Pokémon di settima generazione e la nuova meccanica dei Pokémon GX, precedentemente rivelata ai Campionati Mondiali di quest’anno a San Francisco. Le espansioni saranno rilasciate nei paesi nipponici il 9 dicembre di quest’anno e conterranno ognuna 60 carte, escluse le rare segrete, per un totale di più di 120 nuove carte. Inoltre, il box conterrà 30 buste di espansione, e non più 20 come nelle espansioni precedenti.

starter-set-decks premium-trainer-box

Nello stesso giorno verranno rilasciati anche tre mazzi tematici dedicati ai tre Pokémon iniziali della regione di Alola: Rowlet, Litten e Popplio.

Oltre a ciò, verrà rilasciata una confezione speciale chiamata Sole e Luna Premium Trainer Box, al prezzo di 5000¥ (circa 43€), che conterrà 10 buste dell’espansione Collezione Sole e 10 buste dell’espansione Collezione Luna, un portamazzo, una moneta, segnalini danno e per le condizioni speciali, 64 bustine protettive, un segnalino GX (probabilmente verrà usato per indicare che l’attacco GX è stato già usato durante la partita), 46 carte allenatore e 108 carte energia.

strengthening-expansion-pack

A partire dal 27 gennaio 2017, invece, verrà rilasciato un’espansione Concept Pack chiamata: Sun and Moon Strengthening Expansion Pack e conterrà solo carte olografiche. Alcune carte saranno delle ristampe dalle espansioni Collezione Sole e Collezione Luna, ma altre saranno completamente nuove. In totale ci saranno 51 carte escluse le rare segrete. Ogni busta conterrà 5 carte, di cui un’energia.

starter-special-sets

Dalla stessa data sarà possibile acquistare anche una confezione speciale chiamata Special Sets, che conterrà una carta promozionale dell’evoluzione finale dei tre Pokémon iniziali della regione di Alola, una busta dell’espansione Collezione Sole, una busta dell’espansione Collezione Luna e una busta dell’espansione Sun and Moon Strengthening Expansion Pack.

Probabilmente dovremmo aspettare febbraio 2017 per vedere queste carte in Europa e in America, dato che a novembre è previsto il rilascio dell’espansione XY – Evolutions. Non ci resta che aspettare!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti