1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La produzione di Nintendo NX inizierà a breve!

Il Responsabile del Settore Produttivo Nintendo, Hirokazu Shinichi, ha svelato al meeting con gli azionisti che Nintendo NX a breve entrerà in produzione!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel corso dell’ultimo meeting con gli azionisti della Casa di Kyoto, Hirokazu Shinichi, il Responsabile del Settore Produttivo Nintendo, ha svelato che l’inizio della produzione di Nintendo NX è ormai imminente!

Shinichi ha spiegato agli azionisti che dai tempi del lancio della fortunatissima Wii il costo del lavoro in Giappone è aumentato in maniera esponenziale, quindi la maggior parte della produzione verrà eseguita in Cina e a Taiwan, dove i costi della manodopera e dei materiali sono nettamente inferiori rispetto a quelli nel Paese del Sol Levante.

Nintendo-NX (2)

Secondo le parole del Responsabile del Settore Produttivo, infatti, Nintendo è ormai agli ultimi preparativi per quanto riguarda le fasi di progettazione della console e gli accordi con i fornitori delle terze parti, necessari per dare il via alla fase di produzione.

Con il debutto ufficiale previsto per la primavera del 2017, però, i tempi di manovra non sono così ampi, e molti appassionati sono addirittura in dubbio sulla data di lancio effettiva, dato che al momento non è ancora prevista una data di presentazione ufficiale per la console.

brevetto Nintendo di una periferica per controllo oggetti in movimento
brevetto Nintendo di una periferica per controllo oggetti in movimento

E voi cosa ne pensate? Nintendo NX riuscirà ad uscire sul mercato nei tempi previsti, e soprattutto sarà in grado di ripetere il successo della mitica Wii, oppure si rivelerà un flop come Wii U?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cina Giappone Nintendo Switch Taiwan Wii Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti