1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco le prime recensioni e un nuovo video di Pokémon GO!

Sono disponibili nuove informazioni, un’intervista all’Amministratore Delegato di Niantic e un nuovo video sull’attesissimo Pokémon GO!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic, l’azienda californiana sviluppatrice dell’attesissimo Pokémon GO, ha rilasciato nuove informazioni sull’applicazione, ancora in fase di sviluppo, e soprattutto sull’esperienza a cui andranno incontro i giocatori!

L’Amministratore Delegato di Niantic, John Hanke, ha infatti spiegato come lavorare a stretto contatto con Nintendo e The Pokémon Company International in tutte le fasi importanti dello sviluppo abbia aiutato moltissimo la software house di San Francisco nel ricreare la stessa atmosfera dei giochi dei mostriciattoli tascabili all’interno della nuova applicazione!

Pokémon GO 4

Hanke ha poi illustrato il processo di scelta dei luoghi più significativi in cui incontrare i Pokémon e ha descritto l’esperienza che ogni giocatore vivrà durante la ricerca:

“Le zone più significative in Pokémon GO si troveranno vicino a edifici storici, musei, monumenti o grandi fontane. La volontà degli sviluppatori è quella di far conoscere, attraverso il gioco, le aree più famose e importanti della città”.

Pokémon Go hands on
Grimer al Cupid’s Span nella Baia di San Francisco

John Hanke non ha ancora voluto svelare la data di rilascio ufficiale dell’applicazione nel mondo: al momento la versione beta è ancora in fase di test in Giappone, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda.

kanga 2

Un impiegato di Niantic, inoltre, ha svelato che alcuni Pokémon potrebbero trovarsi solo in determinate zone del mondo: Kangaskhan ad esempio, dato che è palesemente ispirato ad un canguro, potrebbe essere esclusivo dell’Australia.

Questa speculazione non è ancora stata confermata, ma nel caso in cui si rivelasse vera, renderebbe estremamente arduo per un giocatore poter catturare tutti i Pokémon disponibili su Pokémon GO!

Pokémon GO Plus

In aggiunta all’applicazione per dispositivi mobili, Niantic ha sviluppato anche Pokémon GO Plus, un dispositivo indossabile come braccialetto che in collegamento con lo smartphone renderà possibile giocare con l’applicazione senza dover tenere sempre gli occhi fissi sullo smartphone, evitando quindi il rischio di gravi incidenti dovuti alla disattenzione.

Il sogno di Hanke in origine era quello di abbinare Pokémon GO ad un dispositivo per la Realtà Aumentata come i Google Glass, ma secondo le sue parole: “Il mondo non è ancora pronto. Ci vorranno un po’ di anni prima che questo abbinamento sia possibile, anche se penso che alla fine ce la faremo“.

Pokémon GO plus

Queste le parole del CEO riguardo al braccialetto: “Pokémon GO Plus vibra quando il giocatore si trova in prossimità di un PokéStop o nelle vicinanze di un Pokémon. Ripetendo determinati comandi sul bottone inoltre sarà possibile raccogliere oggetti e catturare i vari Pokémon. Ogni giocatore potrà ampliare la propria squadra ogni mattina andando al lavoro, o in una passeggiata a piedi, senza stare tutto il tempo fisso sul proprio smartphone“.

Pokémon GO 3

Grazie alle prime recensioni in assoluto dell’applicazione, pubblicate da TheVerge, TechCrunch, WIRED, The Guardian, VentureBeat, AndroidCentral, TechRadar e Mac Rumors, e a nuove speculazioni, sono ora disponibili informazioni molto importanti riguardo al futuro di Pokémon GO! Alcune notizie erano già note mentre altre sono una vera e propria sorpresa:

  • Al lancio saranno disponibili i Pokémon della prima generazione. I Pokémon di altre generazioni verranno aggiunti col passare del tempo.
  • Pokémon GO verrà lanciato in contemporanea in tutto il mondo.
  • I Pokémon si troveranno, in tutto il mondo, in prossimità dei loro habitat descritti nel Pokédex.
  • Niantic intende discostarsi di molto dai giochi della serie principale.
  • Le Palestre potranno essere affrontate da un gruppo di persone contemporaneamente.
  • Ci saranno molte missioni nel gioco volte a far scoprire nuove aree della propria città.
  • Il livello di difficoltà del gioco sarà adeguato anche per i giocatori più esperti.
  • Probabilmente alcuni Pokémon saranno catturabili solo in determinate regioni (es. Kangaskhan in Australia).
  • Gli acquisti in-App serviranno a velocizzare alcune meccaniche del gioco, come la schiusa delle uova, ma non renderanno più facile il gioco.
  • Pokémon GO Plus è solo un compromesso in attesa di nuovi dispositivi indossabili per la Realtà Aumentata.

Pokémon GO 1

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se siete impazienti di poter finalmente giocare con i Pokémon sul vostro smartphone!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti