1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miitomo e My Nintendo arrivano in Europa il 31 marzo!

Miitomo e My Nintendo saranno finalmente disponibili in Europa a partire da giovedì 31 marzo 2016!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Giovedì 31 marzo 2016 verrà finalmente rilasciata in Europa e Nord America Miitomo, prima applicazione mobile prodotta grazie alla collaborazione tra Nintendo e DeNA! Nello stesso giorno verrà inoltre reso disponibile My Nintendo, nuovo attesissimo servizio di fedeltà offerto dall’azienda di Kyoto per i propri appassionati.

miitomo-my nintendo

Miitomo, disponibile per Android ed iOS, è un’applicazione gratuita incentrata sull’interazione tra Mii, i famosi avatar di casa Nintendo.
Chiunque abbia effettuato la preiscrizione per Miitomo tramite il proprio account Nintendo riceverà una mail che segnalerà la disponibilità dell’applicazione e riceverà alcuni Punti Platino per il servizio My Nintendo!

I Punti Platino, ottenibili attraverso l’interazione con servizi ed applicazioni Nintendo, ed i Punti Oro, distribuiti acquistando versioni digitali dei titoli Nintendo dal Nintendo eShop ed il sito Nintendo-Europe.com, saranno utili per riscattare diversi premi tra cui giochi, articoli disponibili in-app e buoni sconto per il Nintendo eShop.

Gli utenti che registreranno un Nintendo Account prima della fine di aprile, saranno in grado di scaricare gratuitamente Flipnote Studio 3D sulla propria console Nintendo 3DS. Per richiedere il download, gli utenti devono collegare il proprio Nintendo Account al Nintendo Network ID utilizzato sulla propria console Nintendo 3DS, e poi utilizzare l’opzione download sulla pagina di Flipnote Studio 3D sul sito ufficiale Nintendo tra il 31 marzo e il 30 aprile.

Oltre a Miitomo ed il programma My Nintendo, Nintendo si sta occupando di un ampliamento del catalogo di giochi digitali per Wii U e Nintendo 3DS su Nintendo-Europe.com.

miitomo sito ita

Miitomo riprende in parte alcune delle funzionalità di Tomodachi Life per portarle sul cellulare. Uno dei principali ideatori di questa applicazione è proprio il produttore di Tomodachi, Yoshio Sakamoto, anche conosciuto per il suo ruolo importante nello sviluppo dei titoli di Metroid e Rhythm Heaven.

Per prima cosa vi verrà chiesto di creare il vostro Mii personale: se è la vostra prima volta potrete farlo da zero o scattando una foto con lo smartphone, altrimenti potrete importarlo dal vostro Nintendo 3DS utilizzando un QR Code. Se userete il Mii di Tomodachi Life, non dovrete ricreare da zero la voce e il carattere del Mii. Una volta completato il tutto potrete iniziare la vostra esperienza in Miitomo.

Miitomo

L’applicazione che ha già superato il milione di download in Giappone arriva finalmente anche in Europa il 31 marzo, non perdere tempo per scaricarla!
Per ulteriori informazioni riguardo Miitomo leggi la notizia dedicata!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti