1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX supporterà Unreal Engine 4 e Unity al lancio?

La scorsa settimana abbiamo appreso indiscrezioni di uno sviluppatore a lavoro su un titolo per NX. Adesso torna a parlare tramite le parole di un blogger.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La scorsa settimana abbiamo appreso alcune indiscrezioni di uno sviluppatore a lavoro su un titolo per NX. Adesso torna a parlare tramite le parole del blogger Metaldave.

unrealengine4 unity

Il non meglio precisato sviluppatore che starebbe lavorando su un gioco per la prossima console Nintendo, ha rivelato che NX supporterà Unreal Engine 4 e Unity, i due motori grafici più avanzati e utilizzati del momento.

Grafica Unreal Engine 4

Il supporto nativo di questi motori grafici è un’ottima presentazione per Nintendo NX agli sviluppatori. I giochi per computer e delle console concorrenti, PlayStation 4 e Xbox One, già adottano queste tecnologie che velocizzano di gran lunga lo sviluppo di giochi multipiattaforma. Come abbiamo già visto, alcuni fan hanno già provato ad applicare l’Unreal Engine 4 ai Pokémon ed uno di essi ha riprodotto l’intera regione di Kanto.

kanto unreal engine 4

Data la limitata quantità di kit di sviluppo, per il momento solo i principali sviluppatori potranno metterci mano. Gli altri sviluppatori riceveranno un SDK, un kit per sviluppare su computer, in attesa dell’arrivo dei richiestissimi kit. Per allora il supporto ad Unity ed Unreal Engine 4 sarà completato. Attualmente le informazioni riguardanti le date di uscita dei kit sono sotto accordo di segretezza e non verranno rivelati dalla fonte.

nintendo-nx-logo

L’arrivo al lancio di queste tecnologie faranno benissimo a Nintendo, che in questo momento ha bisogno di tutto il supporto dalle terze parti. Vedremo giochi per altre console arrivare su NX? O i Pokémon in versione realistica?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch unity Unreal Engine 4

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti