1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I Pokémon Center rimuovono dal commercio articoli contenenti biscotti scaduti!

The Pokémon Company ha da poco avvisato i clienti della rimozione dal commercio di alcuni articoli contenenti biscotti scaduti nei Pokémon Center.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Sul sito ufficiale giapponese Pokémon è stata da poco trovata una dichiarazione da parte di The Pokémon Company che informava i clienti della rimozione dal commercio di alcuni articoli contenenti biscotti scaduti.

 

Pokémon-center

 

Come noi tutti sappiamo, i Pokémon Center giapponesi rappresentano i migliori distributori di merce Pokémon al mondo. Tuttavia, dopo un attenta analisi effettuata sui prodotti da loro venduti nella giornata del 14 dicembre 2015, pare proprio che siano stati messi in commercio dei biscotti contenenti materie prime (in questo caso varie miscele di farine) scadute nel 2013 e nel 2014.

La produzione dei beni alimentati distributiti dai Pokémon Center è da sempre affidata a due società giapponesi, note per essere dei distributori internazionali di cibo e bevande, ovvero la Ltd. Matsukaze-ya e la Co Takayama. L’analisi svolta sui prodotti alimentari ha confermato che quattro categorie di articoli sono state realizzate con materie prime non conformi alla legge poiché ritenute non idonee e nocive alla salute.

 

biscotti_01
Barattolo di biscotti Pokémon. Articoli alimentari scaduti il 9 novembre 2013.

biscotti_02
Confezione di biscotti Pokémon, scaduti il 24 aprile 2014.

biscotti_03
Barattolo di Fennekin con biscotti assortiti, scaduti il 5 maggio 2014.

biscotti_04

Confezione di biscotti dedicata alla stazione di Tokyo. Beni alimentari scaduti il 18 aprile 2014.

 

Fortunatamente, gli addetti alla vendita dei prodotti soprastanti hanno prontamente segnalato la cosa al centro di salute in carica, che ha ritenuto i Pokémon Center non colpevoli dell’accaduto, escludendoli dalla violazione della legislazione alimentare. Pare, inoltre, che i famosi rivenditori giapponesi non abbiano ricevuto alcuna segnalazione né lamentela da parte dei loro clienti. Le confezioni nocive, che ammontavano a più di 11.000 pezzi totali, sono state immediatamente rimosse dal commercio. Oltre che a fornire le più sincere scuse ai loro acquirenti, i Pokémon Center hanno dichiarato che dal 15 dicembre resteranno chiusi per un periodo limitato al fine di svolgere maggiori controlli sulla merce da loro venduta. Di seguito la loro dichiarazione.

Prendiamo molto sul serio l’accaduto, e ci teniamo a svolgere controlli più approfonditi per evitare ogni tipo di danno alimentare che i nostri prodotti potrebbero causare. Abbiamo a cuore la salute dei nostri acquirenti, e desideriamo che essi ripongano la più sincera fiducia su di noi e sui prodotti che mettiamo in vendita. Proprio per questo motivo, vogliamo controllare la qualità dei nostri prodotti, potenziando la revisione del sistema di gestione in nostro possesso.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Center prodotti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti