1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

È in arrivo l’annuncio del primo gioco mobile di Nintendo e DeNA!

Nintendo annuncerà presto il suo primo gioco per cellulare, secondo quanto detto dal CEO di DeNA West, Shintaro Asako, sul palco del GamesBeat 2015.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo annuncerà presto il suo primo gioco per cellulare, secondo quanto rilasciato dal CEO di DeNA West, Shintaro Asako, oggi sul palco del GamesBeat 2015. Non ha fornito ulteriori dettagli sulla faccenda, ma ha fatto capire che c’è un titolo molto prossimo all’uscita, e che forse verrà rilasciato durante il prossimo periodo festivo.

Shintaro_Asako_01 Il CEO di DeNA West, Shintaro Asako

 “Soon, we should be able to announce the game”, ovvero “Presto potremmo annunciare il gioco “, ha affermato Asako. Si suppone, perciò, che l’arrivo imminente del primo prodotto nato dalla collaborazione tra Nintendo e DeNa possa approdare sui dispositivi Apple e Android entro la fine di quest’anno – o almeno così ci auguriamo, dal momento che ormai siamo ad ottobre inoltrato.

“I can’t say too much about the Nintendo deal, but it’s a really exciting initiative” ( “non posso dire troppo sugli affari di Nintendo, ma è un’iniziativa davvero emozionante”), prosegue il CEO; e continua ancora, ribadendo che le due compagnie rilasceranno ben cinque giochi da qui fino a marzo 2017.

preview_nintendo_denaImmagine significativa dell’accordo tra DeNA e Nintendo

Dopo tutto, “It’s a really long-term initiative,” o meglio, è un’iniziativa a lungo termine, quella tra le due aziende videoludiche in questione. E le parole di Asako non sbagliano affatto, dal momento che dopo l’annuncio della loro collaborazione, era stato rivelato che Nintendo ha acquisito una quota azionaria del 10% in DeNA, e DeNA, da parte sua, l’ 1,24% delle azioni di Nintendo. Questo legherà, ovviamente, le due società per diverso tempo in futuro.

In ogni caso, la frenesia nei confronti di questo attesissimo progetto, unite alla recenti dichiarazioni del CEO, non fanno che aumentare rumors e commenti sul web riguardo il prossimo titolo in uscita; persino l’analista del settore e redattore di Kotaku, Serkan Toto, ha lasciato un tweet a riguardo:

tweet Serkan Toto primo gioco Nintendo DeNa

A proposito del primo gioco mobile Nintendo-DENA: Aspettatevi l’inaspettato, e presto.Chissà se sarà vero.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

annuncio DeNA Shintaro Asako tweet

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti