1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Masuda parla del futuro dei Pokémon!

Masuda parla dei prossimi titoli Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

All’interno di una recente intervista rilasciata da Junichi Masuda per il noto portale Polygon, il Game Director di Game Freak ha rilasciato informazioni decisamente rilevanti per tutti i fan del mondo Pokémon.

junichi-masuda

Interrogato sul futuro della serie di videogiochi Pokémon, egli ha commentato:

“Intendiamo, negli anni a venire, continuare con la serie e produrre nuovi giochi Pokémon, tanto da mettere in discussione la stessa possibilità di “Acchiapparli tutti!” sul serio (ride). Scherzi a parte, ci sono diverse nuove idee in cantiere, ma al momento non posso parlarvene.”

Junichi Masuda lascia chiaramente intendere come Game Freak stia già pensando e/o lavorando a giochi di nuova generazione (con l’allusione all’incremento dei Pokémon catturabili). Benché non si possa far altro che continuare a speculare, in un periodo che ci vede in realtà ancora in attesa del “terzo capitolo” di sesta generazione (seguito diretto di Pokémon X e Y), sono state davvero tante nell’ultimo periodo le dichiarazioni di Game Freak in merito a nuovi progetti, ed ora arriva dallo stesso Masuda una conferma vera e propria dell’esistenza di idee in cantiere.

Insomma, la serie Pokémon è ancora lontana dal suo ultimo capitolo e questa notizia non potrà che rendere felici tutti gli amanti del suo mondo, ma sarebbe da chiedersi: quanto la battuta di Masuda sul continuo aumento del numero di Pokémon esistenti può essere considerata scherzosa, e quanto un monito reale di un problema che il brand dovrà prima o poi affrontare?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti