1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokkén Tournament aumenterà le vendite di Wii U?

L’annuncio di Pokkén Tournament per Wii U ha sicuramente acceso l’entusiasmo degli appassionati, ma basterà a garantire un aumento delle vendite di Wii U?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Wii U, console prodotta da Nintendo, nonostante i diversi titoli proposti non è mai riuscita a dominare il mercato dei sistemi d’intrattenimento casalinghi, perdendo ampiamente il confronto contro le più dirette rivali: PlayStation 4 e Xbox One. Riuscirà Pokkén Tournament, titolo annunciato per la primavera 2016 proprio per Wii U, a rilanciare le vendite di questa console? Un dubbio che molti esperti ed appassionati si sono posti.

Pokkén Tournament - logo

Il titolo, annunciato già da tempo in versione arcade per le sale giochi giapponesi, era atteso da molti appassionati in Occidente, ansiosi di combattere in un nuovo modo con gli amatissimi mostriciattoli tascabili.
Le numerose richieste sono così arrivate a The Pokémon Company International, che ha di conseguenza deciso di sfruttare i Campionati Mondiali Pokémon 2015 per un annuncio in grande stile: Pokkén Tournament arriverà su Wii U nella primavera del 2016!

In seguito alla notizia molti fan hanno cominciato a valutare l’ipotesi dell’acquisto della console da casa prodotta da Nintendo, ma il picchiaduro prodotto grazie alla collaborazione con Bandai Namco davvero potrebbe ribaltare le sorti di Wii U? Valutate le interviste fatte ad alcuni appassionati, la risposta sembra negativa, ma va contestualizzata.

WiiU

Secondo i sondaggi effettuati più del 60% degli intervistati era in trepidante attesa del titolo e di conseguenza ne starebbe valutando l’acquisto, tuttavia il 56% delle persone ha affermato che il gioco non incrementerà di troppo le vendite di Wii U.
Dati alla mano, l’affermazione degli intervistati pare essere supportata dalle passate esperienze: giochi molto attesi come Super Mario 3D World e Mario Kart 8, rilasciati rispettivamente a fine 2013 ed a maggio 2014, hanno aiutato le vendite della console, ma non hanno portato a quel cambio di rotta tanto desiderato dall’azienda di Kyoto, al punto tale che anche raggiungere Gamecube sembra essere un obiettivo ambizioso.

wii u

Secondo molti esperti del settore Wii U doveva essere “salvata” già molto tempo fa, e non sarà un grande titolo a poter rilanciare la console, soprattutto in seguito all’annuncio di NX, verso cui si è spostata l’attenzione dei fan.
Gli errori di Nintendo, a detta di molti, sono da cercare proprio nel numero di titoli proposti, quasi tutti provenienti da Nintendo stessa e dai suoi partner più stretti, probabilmente troppo pochi per soddisfare le esigenze del grande pubblico che per questo continuerebbe a preferire le console prodotte da Sony e Microsoft.

Annuncio Pokkén Tournament

L’arrivo di Pokkén Tournament per Wii U potrebbe quindi essere sfruttato da Nintendo per far capire agli appassionati che la console non è stato affatto “abbandonata”, permettendo di conseguenza un leggero aumento delle vendite da parte degli appassionati più preoccupati a riguardo, tuttavia sembra del tutto improbabile pensare all’annunciato gioco picchiaduro come “salvatore” di Wii U.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti