1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nuovi brevetti per NX: sarà possibile sbloccare obiettivi e trofei come in XBox e Playstation?

Nintendo ha registrato nuovi brevetti! I brevetti riguardano console e cose generiche, ma potrebbero anche fare riferimento a Nintendo NX!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Recentemente Nintendo ha registrato diversi nuovi brevetti, sia legati a console in commercio come Wii U, sia riguardanti elementi generali. Al momento non è possibile sapere se Nintendo effettivamente stia o no realizzando nuovi prodotti od i progetti trapelati dai brevetti, è infatti probabile che la società stia semplicemente tutelando le proprie idee in attesa del futuro.

Ecco alcuni dei brevetti registrati:

  • Giocare un gioco sulla televisione e chattare con i propri amici allo stesso tempo mediante il Wii U GamePad. Il controller, dotato di microfono e fotocamera lavorerà infatti separatamente permettendo al giocatore di collegarsi.

Brevetti Nintendo - chat su pad

  • Condividere i propri punteggi ed i propri video con gli amici mediante un apposito sistema che permetterà inoltre di ricevere premi, similmente ai trofei e agli obiettivi già in un uso su altre console.

Brevetti Nintendo - punteggi condivisi

  • Terminale fisso che consente ad altri sistemi di gioco di connettersi in modalità wireless e condividere i propri dati.

Brevetti Nintendo - terminale fisso

  • Wii U GamePad con puntatore laser per individuare l’esatta posizione del giocatore ed infine trasporla nello spazio virtuale.

Brevetti Nintendo - pad con puntatore laser

  • Processori separati che permettono alla console di passare in una modalità di risparmio energetico. I processori comunicheranno tramite un network apposito.

Brevetti Nintendo - processori separati

  • Acquistare un gioco su un dispositivo indirizzando il download su una console differente.

Brevetti Nintendo - acquisto giochi

  • Cambio dell’ambiente di gioco a seconda dell’ambiente virtuale.

Brevetti Nintendo - cambio ambiente

  • Compressione e decompressione dei dati mediante un suono con frequenza differente a seconda dell’azione.

Brevetti Nintendo - compressione sonoraNonostante alcuni brevetti sembrino fare riferimento a Wii U, è anche possibile che essi potrebbero riguardare la misteriosa console Nintendo NX.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brevetti nintendo Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti