1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I fantastici concept di smartphone Nintendo!

Da diversi anni gli appassionati si divertono a creare interessantissimi concept di smartphone Nintendo per la conquista del settore mobile: eccone alcuni!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Da ormai diversi mesi, in particolare dopo la famosa conferenza stampa tenuta da Nintendo e DeNA dove venne annunciato l’ingresso dell’azienda di Kyoto nel campo dei giochi mobile, diversi appassionati si divertono ad immaginare smartphone che permetterebbero all’azienda nipponica la conquista del settore mobile.

concept_smartphone_nintendo_01concept_smartphone_nintendo_02

Nonostante la famosa conferenza congiunta con DeNA si sia svolta in tempi relativamente recenti, già da diversi anni i fan si sbizzarriscono nel creare concept di smartphone Nintendo: è il caso di Otakuphone, a sinistra, e Flip Phone, a destra; due dei primi concept di smartphone dedicati al gaming.
Entrambi, come è possibile notare, non presentano alcun logo Nintendo, ad indicare l’idea di rendere questi smartphone compatibili con ogni piattaforma e non solo a titoli pubblicati dall’azienda di Kyoto.
Flip Phone si fa particolarmente apprezzare per l’idea di smartphone “pieghevole” similmente alle più recenti console Nintendo, grazie anche ad un’Interfaccia Utente fresca e molto luminosa.

concept_smartphone_nintendo_04 concept_smartphone_nintendo_03

Due concept di telefoni apparentemente dedicati esclusivamente a Nintendo riguarda invece Smart Boy e T3, idee che probabilmente potrebbero piacere ad ogni appassionato.
Se i difetti di Smart Boy sembrano essere le eccessive dimensioni e la somiglianza ad una vera e propria console, T3 si presenta invece molto gradevole alla vista e con un’Interfaccia in pieno stile Nintendo!
Sicuramente due dei concept meglio riusciti fino ad ora.

Ultimo, ma non certo per bellezza, è il più recente concept realizzato da Curved e denominato Wii M: un’idea che sembra combinare alla perfezione i tratti estetici dei più recenti modelli di smartphone e quelle caratteristiche, come il pad classico, che da sempre contraddistinguono console portatili Nintendo.
Il telefono si mostra con un display da 4,5″ ed un’Interfaccia Utente basata sul sistema operativo Android ma orientata verso quelle dedicate a Wii e Wii U.
Un concept brillante ed innovativo che potrebbe racchiudere in sé i gusti di gran parte degli appassionati, ma che potrebbe non convincere proprio per il pad scorrevole non particolarmente piacevole alla vista.

concept_smartphone_nintendo_05 concept_smartphone_nintendo_06 concept_smartphone_nintendo_07

concept_smartphone_nintendo_08 concept_smartphone_nintendo_09 concept_smartphone_nintendo_10
Clicca sulle immagini per ingrandirle!

Tante diverse idee che negli anni hanno stuzzicato la mente di ogni appassionato dell’azienda nipponica. Chissà che Nintendo in futuro non decida di trarne spunto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti