1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciato Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch: in uscita il 22 settembre 2017

Durante l’ultimo Pokémon Direct è stato confermato l’arrivo di Pokkén Tournament DX su Nintendo Switch, in una versione ricca di novità.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante il Pokémon Direct odierno è stato confermato l’approdo di Pokkén Tournament DX su Nintendo Switch, previsto per il 22 settembre 2017.
PTDX_Logo

Il titolo picchiaduro sviluppato da Bandai Namco in collaborazione con The Pokémon Company, il cui esordio risale all’estate 2015 in Giappone e al 18 marzo 2016 in Italia, presenterà delle novità rispetto alla versione per Nintendo Wii U.

Immagine

La diretta ha infatti confermato che oltre ai classici 16 Pokémon di partenza, Pokkén Tournament DX includerà Empoleon, Scizor, Croagunk, Darkrai dalla versione arcade del gioco e Decidueye, Pokémon inedito per il rilascio su Nintendo Switch. Il Pokémon Alifreccia è il primo Pokémon di settima generazione introdotto nel titolo ed è possibile ammirarlo nel trailer di lancio mentre utilizza la mossa peculiare Cucitura d’Ombra.

Questa nuova versione sarà supportata da un comparto tecnico migliorato che possa valorizzare il sistema HD Rumble dei Joy-Con. Infine, è stato confermato il multigiocatore locale, in cui ogni giocatore potrà utilizzare un Joy-Con, e online.

https://youtu.be/4P9FLXh75Bc

Un’altra novità è l’introduzione di Litten e Popplio come Pokémon di supporto, che aiuteranno il giocatore a sconfiggere il proprio avversario. I due Pokémon iniziali di Alola saranno disponibili fin dall’inizio, assieme a tutti gli altri mostriciattoli tascabili.

Pokkén Tournament DX si arricchisce con altre nuove modalità di lotta, come la Lotta a Squadre e Partita di Gruppo. Nella Lotta a Squadre, sarà possibile scegliere 3 Pokémon per sconfiggere tutti i mostriciattoli tascabili dell’avversario; nel caso della Partita di Gruppo, si potranno cercare dei giocatori dello stesso livello per delle avvincenti lotte online!

Per concludere, sono state aggiunte delle Sfide Giornaliere, diverse ogni giorno, e la possibilità di riguardare le proprie lotte online grazie alla nuova funzione Replay.

Il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha dichiarato che Pokkén Tournament DX sarà giocabile alla fiera videoludica più prestigiosa, l’Electronic Entertainment Expo (E3 di Los Angeles), anche tramite uno speciale torneo.

Gioca con Pokkén dove e quando vuoi su Nintendo Switch: Pokkén Tournament DX ti permette di giocare in modalità TV, in modalità portatile e, inoltre, in modalità da tavolo, sfidando un amico a una lotta uno contro uno semplicemente fornendogli un controller Joy-Con”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti