1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 24° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Alola! Il Primo Giorno di Visita!!”

Delia ed il fidato Mr. Mime tornano a Mele Mele per assistere ad un’attività scolastica del nostro eroe in “Alola! Il Primo Giorno di Visita!!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il ventiquattresimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Alola! Il Primo Giorno di Visita!!“, ha riportato ad Alola due volti familiari. Stiamo parlando di Delia ed il fidato Mr. Mime, giunti a Mele Mele per assistere ad un’attività scolastica del nostro eroe!

Riassunto dell’episodio

Ash, incaricato di esporre all’open day della sua scuola, viene bacchettato da Rotom per la scarsa serietà che dimostra nello studio. Kukui, intanto, sprona il ragazzo dicendogli che lui è l’unico in grado di confrontare le specie di Pokémon che abitano a Kanto con quelle che abitano ad Alola. Il discorso viene interrotto da due volti familiari: Delia e Mr. Mime, che bussano alla porta di Kukui lasciando di stucco il nostro eroe.

La donna, giunta a Mele Mele per vedere l’esposizione del figlio, mette quest’ultimo a disagio; Ash, infatti, è terrorizzato all’idea di fare brutta figura a scuola. In suo soccorso giunge però Rotom, che gli annuncia di aver trovato una soluzione. Il giorno dopo l’eroe di Biancavilla conduce sua madre a scuola, dove il Professor Kukui lo chiama a presentare la ricerca; tuttavia a parlare non è l’Allenatore di Biancavilla quanto il suo Pokédex, che ne riproduce di nascosto la voce. Purtroppo l’inganno viene ben presto a galla in quanto Rotom non riesce a trattenersi dal parlare velocissimamente! Ash, ormai disarmato, tenta di esprimere a sue parole come sta vivendo il soggiorno ad Alola; parla dei mostriciattoli della nuova regione, di quanto si diverta a scuola, dello stupore che provò quando vide Shiron e delle sue lotte contro Tapu Koko. Fra una chiacchiera e l’altra il giovane Ketchum conquista l’approvazione dei visitatori ed, in particolare, di sua madre. Una volta terminata l’esposizione, Ash tira un sospiro di sollievo ed il pubblico si disperde tra le varie aule dell’edificio. Delia, in compagnia di Mr. Mime e Litten, sente alcuni rumori giù in cortile e, precipitandosi sul posto, ne riconosce la causa: tre membri del Team Skull che, in groppa a dei Tauros, stanno seminando il panico. La donna interviene schierando il Pokémon Pirofelino, che – malgrado il timore iniziale – esegue gli ordini ed attacca uno Zubat . Il gruppo viene raggiunto da Ash ed i suoi mostriciattoli, grazie ai quali ci si libera facilmente della minaccia. Delia aiuta quindi a ripulire il cortile della scuola e mettere in ordine le aiuole; dopodiché, a fine giornata, saluta il figlio e torna nella regione di Kanto con Mr. Mime!

Galleria immagini

SM024 - Ash prova a studiare SM024 - Rotom rimprovera Ash SM024 - Una visita inaspettata SM024 - Delia accarezza Litten SM024 - L'pen day della scuola di Mele Mele SM024 - Rotom nascosto sotto la maglietta di Ash SM024 - Ash, Lylia e Shiron SM024 - Il Team Skull SM024 - Delia affronta il Tean Skull SM024 - Ash e sua mamma SM024 - La Mossa Z di Pikachu! SM024 - L'unione fa la forza!

Lista dei prossimi episodi
  • Il 4 maggio 2017 sarà trasmesso “Lottando Per Il Cristallo! Team Rocket contro Team Skull!!!“.
  • L’11 maggio 2017 sarà trasmesso “Addio, Chrys!“.
  • Il 18 maggio 2017 sarà trasmesso “Vieni Fuori! Il Lycanroc Dagli Occhi Rossi!!“, di cui abbiamo già parlato in questo articolo.
Anteprima del 25° episodio

https://www.youtube.com/watch?v=FsjZ86zXcR8

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti