Notizie su videogiochi

Videogiochi

Arrivano le prime impressioni su Mario Kart 8 Deluxe

Tutti i personaggi giocabili sono selezionabili fin dall'inizio e nuove funzioni aiutano i neogiocatori

Arrivano le prime impressioni su Mario Kart 8 Deluxe

La storica serie di Mario Kart, che debuttò nel lontano 1992 su Super Nintendo Entertainment System (SNES) con il titolo Super Mario Kart, è sempre più vicina all’ultimo episodio, Mario Kart 8 Deluxe. Si tratta della rivisitazione di Mario Kart 8, probabilmente uno dei videogiochi di maggior successo per la piattaforma Wii U e a cui abbiamo dedicato un articolo sulle principali differenze tra le due versioni del gioco. L’uscita ufficiale è prevista per il 28 aprile e siamo in attesa delle prime recensioni.

IGN Italia ha condiviso la propria opinione a caldo su alcuni aspetti di Mario Kart 8 Deluxe con cui si è scontrata durante il gioco. Benché le prime impressioni siano assolutamente favorevoli, alcuni aspetti non sono stati del tutto convincenti.

Mario kart 8 schermata iniziale

Innanzitutto la schermata iniziale è praticamente identica a quella di Mario Kart 8. Questo rende sicuramente il primo impatto con il videogioco troppo prevedibile, soprattutto per coloro che si sono divertiti a trascorrere le ore di tempo libero con il famoso idraulico su Wii U. Una schermata iniziale nuova e innovativa avrebbe stuzzicato la curiosità dei giocatori più anziani che, invece, sapranno già perfettamente cosa fare in questa prima parte.

Mario Kart 8 gran premio

Uno dei punti forti del nuovo titolo è la possibilità di avere a disposizione, fin dall’inizio, tutti quanti i personaggi giocabili, dai classici Mario e Luigi a quelli che sono stati inseriti appositamente nella versione Deluxe. E non è finita qui! Sono selezionabili da subito anche tutte le coppe GP presenti in elenco e ci si potrà cimentare in ben 48 tracciati (12 blocchi da 4 piste ciascuno).

Per aumentare la curiosità dei giocatori e la voglia di proseguire nel videogioco non sono, invece, sbloccate le parti aggiuntive delle vetture, che dovranno essere conquistate a suon di monete raccolte durante le gare. Il catalogo completo è molto più ricco di quello di base, e questo è un bell’incentivo per non mollare mai!

Mario Kart 8 tecniche di guida

Una nuova schermata contiene alcune guide che spiegano le meccaniche di Mario Kart 8 Deluxe, come il funzionamento degli oggetti e le modalità di battaglie, servendosi di 3 voci: Tecniche di Guida, Oggetti e Battaglia.

Mario Kart 8 aiuti per principianti

Due nuovi strumenti molto utili sono stati inseriti per aiutare i giocatori che si affacciano per la prima volta al mondo di Mario. È, infatti, possibile selezionare un’icona che crea confini invisibili per mantenere le macchine all’interno della pista, in zona di sicurezza, oppure scegliere l’opzione che permette di accelerare in automatico, semplificando la dinamica del gioco e permettendo di concentrarsi su altri aspetti delle gare, senza preoccuparsi della velocità. Attivando la guida assistita non sarà più possibile selezionare il terzo livello di miniturbo. Entrambe le opzioni possono essere selezionate o deselezionate dal menu di pausa o durante la selezione della vettura. Nella stessa schermata è possibile nascondere la mappa dei circuito e attivare il controllo dei sensori di movimento.

L’attesa per Mario Kart 8 Deluxe è, ormai, quasi finita e sempre più novità verranno alla luce nei prossimi giorni.

Cosa ne pensate di questi particolari che sono emersi dopo le prime ore di gioco?

Nasce nel 1990. Conosce il mondo dei Pokémon grazie al settimanale Topolino, che dedica alle creature tascabili cinque pagine di presentazione in occasione della trasmissione della serie animata su Italia 1, nel 1999. Approda su Pokémon Millennium a settembre 2016, diventando moderatrice del gruppo Facebook, collaboratrice del forum e redattrice. Il suo primo gioco della serie principale, che custodisce gelosamente ancora in perfette condizioni, è Pokémon Giallo.

Commenti

Discutine sul forum

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!


Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!


Accedi adesso

Lost Password