Notizie su videogiochi

Videogiochi

Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch battuto in votazione dalla versione originale per Wii U

Famitsu dà alla nuova versione di Mario Kart per Nintendo Switch una votazione inferiore rispetto a quella per Wii U!

Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch battuto in votazione dalla versione originale per Wii U

Manca ormai poco all’uscita di Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch, quindi è tempo di mettere le carte in tavola e vedere che cosa offre questo nuovo titolo rispetto al suo predecessore.

 

Mario_Kart_8_WiiU_dgmag

 

È lecito chiedersi cosa ci sia di diverso tra le due versioni, al fine di decidere se effettuare un aggiornamento della versione per Wii U o se evitare una spesa inutile. Per elencare le aggiunte introdotte in Mario Kart 8 Deluxe ci riconduciamo a questo video esplicativo:

Sebbene il video sia in inglese, possiamo comunque apprezzare le reboanti novità introdotte da questa versione:

  • Nuovi piloti e circuiti
  • BOO, un oggetto ripreso dai titoli precedenti di Mario Kart, che consente di rubare gli strumenti degli avversari e di rendersi invisibili
  • La piuma, un nuovo oggetto disponibile solo nella modalità battaglia, utilizzabile per saltare oltre i propri avversari e i vari ostacoli
  • Doppi oggetti
  • Il volante intelligente, una funzione che permette di restare in pista più facilmente

A queste nuove aggiunte si affianca la ormai nota proprietà intrinseca di Nintendo Switch: poter giocare in casa nella modalità TV o fuori dall’abitacolo in modalità portatile o da tavolo. Per la modalità casalinga il numero massimo di giocatori è di 4 persone, per la modalità portatile è di 8 giocatori con altrettante console e una sola cartuccia e per la modalità da tavolo è di 2 persone. Non dimentichiamoci dell’online, che permette di sfidare fino a 12 giocatori.

Dal punto di vista grafico, la risoluzione passa dai 720p della versione per Wii U ai 1280p della versione per Nintendo Switch. Come si evince dal video postato da Nintendo Life sul proprio canale ufficiale YouTube, la differenza c’è e si vede, ma solo se le due schermate di gioco sono affiancate. All’atto pratico, il cambio di risoluzione non si avverte minimamente.

Famitsu, la nota rivista giapponese di videogiochi, si è espressa a favore di Mario Kart 8 Deluxe dandogli la votazione di 9/9/9/8 [35/40]. Questo è decisamente un ottimo voto, ma leggermente inferiore a quello dato alla versione originale del gioco uscita per Wii U, che aveva ottenuto il punteggio di 8/9/9/10 [36/40]. Complice forse il fatto di non avere effettuato grossi cambiamenti riguardo le meccaniche di gioco?

Infine, dopo questa carrellata di fatti e di opinioni è giunta l’ora della fatidica domanda: comprereste il nuovo titolo Nintendo pur avendo già la versione per Wii U? E se sì, qual è il motivo principale che vi spingerebbe verso l’acquisto?

I suoi interessi spaziano vari campi tra cui la letteratura, la musica, la scienza e il mondo videoludico. Si avvicina ai mostriciattoli tascabili in sella al suo Game Boy Color regalatogli dai nonni, passando ore e ore a giocare all'ormai vetusto Pokémon Pinball. Da lì ha origine il suo amore per il brand che crescerà fino a farlo diventare un vero e proprio fan e a farlo approdare nella redazione di PM

Commenti

Discutine sul forum

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!


Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!


Accedi adesso

Lost Password