1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Odyssey condividerà caratteristiche con altri giochi della serie

Super Mario Odyssey si aggiungerà al parco di giochi per Nintendo Switch a fine ottobre. Il producer del titolo ha condiviso alcuni dettagli sullo sviluppo!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il producer di Super Mario Odyssey Yoshiaki Koizumi ha condiviso con la rivista GamesMaster interessanti dettagli sul lavoro svolto per dare alla luce l’ultimo capitolo delle avventure in 3D di Mario, in uscita su Nintendo Switch a fine ottobre.

Koizumi ha iniziato a lavorare per Nintendo nel 1991, potendo così apporre il suo tocco personale già in Super Mario 64, ma anche in Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Da veterano della Grande N, egli ha dunque insistito che il primo approdo di Mario su Nintendo Switch possedesse il DNA di tutte le sue precedenti avventure in 3D, avendo negli anni capito cosa funziona meglio nelle avventure del baffuto ometto italiano.

Uno dei principali temi di Super Mario Odyssey sarà quello del viaggio: il producer ha voluto che i giocatori provassero, raggiungendo una nuova zona per la prima volta, un senso di estraniamento che fosse allo stesso tempo sorprendente.

Quando mario si trova a New Donk City è parecchio più basso delle persone reali che la abitano. Questo è qualcosa che ho provato in prima persona viaggiando. La differenza di stazza nelle persone è qualcosa che ti fa capire di essere effettivamente in un luogo diverso dal normale.

Ma Koizumi non si è solo concentrato sul versare in Super Mario Odyssey quante più caratteristiche e riferimenti ai giochi passati possibile. Egli ha esplicitamente richiesto al team di sviluppo di prendere in considerazione ogni singolo dettaglio dei Joy-Con della console ibrida Nintendo, dall’HD Rumble ai sensori di movimento, dal posizionamento dei tasti alla possibilità di giocare con le mani separate l’una dall’altra, al fine di garantire per il giocatore la migliore esperienza possibile nel corso della propria partita.

Super Mario Odyssey uscirà il prossimo 27 ottobre su Nintendo Switch, e le prime recensioni lo definiscono già come un titolo appagante e senza compromessi, tanto da essersi già meritato il primo 10/10. Partirete alla volta di nuove avventure con Mario e il suo nuovo compagno Cappy?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Super Mario Yoshiaki Koizumi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti