1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nuovi dettagli sulla censura e sull’uso del giroscopio in Gal*Gun 2 per Nintendo Switch

Rivelate nuove informazioni sulla censura e sull’utilizzo del giroscopio nell’atteso sparatutto Gal*Gun 2 che debutterà questo inverno su Nintendo Switch!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Gal*Gun 2, l’atteso titolo sparatutto a tema ecchi, cioè con un leggero contenuto erotico, a sorpresa farà il suo debutto su Nintendo Switch questo inverno senza alcun tipo di censura! Il titolo, inoltre, sfrutterà in maniera originale anche le grandi potenzialità che offre la console ibrida della Casa di Kyoto.

Takuya Aizu
Takuya Aizu

Ecco le parole rilasciate dal direttore esecutivo Takuya Aizu al portale nipponico Gematsu:

Per quanto riguarda le potenzialità della console, noi non abbiamo alcuna intenzione di utilizzare il Rumble HD solamente perché è possibile farlo: prima dobbiamo riuscire a trovare il modo per sfruttarlo al meglio all’interno della storia. Posso comunque dire che sicuramente faremo uso del giroscopio presente nella console.

Gal*Gun 2 verrà realizzato sfruttando il motore grafico Unreal Engine 4, per questo motivo sbarcheremo su Nintendo Switch e non sarà possibile giocarci su PS Vita

Il direttore di localizzazione del titolo Matt Papa, inoltre, ha fatto chiarezza sulla questione della censura, che molti giocatori temano possa abbattersi sul gioco:

Il gioco è stato pensato e sviluppato in primis per i giocatori giapponesi, pensando innanzitutto alle loro preferenze.  In Nuova Zelanda, purtroppo, hanno intenzione di censurare il titolo, ma io come direttore di localizzazione non ho mai censurato niente e non ho alcuna intezione di iniziare proprio ora.

Se le autorità neozelandesi emetteranno un divieto ne saremmo molto amareggiati, ma rispetteremo la decisione e chiediamo scusa in anticipo per gli eventuali problemi causati. In ogni caso, comunque, il titolo non subirà la censura

gal*gun 2

E voi, cosa ne pensate delle dichiarazioni di Takuya Aizu e di Matt Papa in merito alle caratteristiche tecniche e alla censura di Gal*Gun 2?

Secondo voi questo titolo sbarcherà in Italia senza alcun tipo di censura, oppure non verrà distribuito nel Bel Paese?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

giroscopio Nintendo Switch Rumble HD sparatutto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti