1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch nasconde un emulatore di GOLF per NES

Era già nota la presenza di un emulatore NES su Nintendo Switch, celato sotto il nome di “flog”, e ora è stata scoperta la sua vera funzione.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Qualche mese fa vi avevamo parlato di un emulatore di giochi del Nintendo Entertainment System nascosto all’interno del firmware di Nintendo Switch, celato sotto il nome di flog.

Nessuno ancora ne conosceva il vero scopo, avevamo ipotizzato che potesse trattarsi di una funzione relativa al futuro debutto dei titoli classici promessi da Nintendo per coloro che sottoscriveranno l’abbonamento ai servizi online della nuova console ibrida.

In effetti non era così difficile rendersi conto che flog non è altro che GOLF al contrario. È stato infatti scoperto che questa porzione di codice è in realtà una versione del gioco GOLF per NES, uscito nel 1984, giocabile su Nintendo Switch utilizzando i due Joy-Con.

E non è tutto, gli hacker che hanno scovato questo insolito titolo stanno continuando a spulciare il firmware di Nintendo Switch per cercare un modo di avviare il gioco direttamente dal menù della console. Noi nel frattempo restiamo in attesa di scoprire se ci riusciranno…

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti